Cerca

VILLADOSE

Crg, un apericena per i 50 anni

Collaborazione con l’associazione Pettirosso per iniziative legate alla quotidianità

Crg, un apericena per i 50 anni

A Villadose il Centro Ricreativo Giovanile, Crg, ha festeggiato il 50esimo anniversario dalla fondazione proponendo un inedito apericena. Il direttivo, presieduto dal parroco Don Emanuele Sieve, ha scelto di imprimere nuovo entusiasmo e vitalità alla struttura che offre molteplici utilizzi, al parco con campi gioco per aprire lo spazio alla comunità e a tutti coloro che vorranno viverla. All’evento erano presenti oltre duecento persone, tra cui il sindaco Barison, il vicario generale della Diocesi di Adria-Rovigo, monsignor Damiano Furini, la dirigente scolastica Nicoletta Marchetto imprenditori, associazioni.

“I centri per i giovani e le parrocchie rappresentano ancora il cuore pulsante di tante realtà locali - ha commentato la consigliera Laura Cestari - luoghi dove si sviluppano rapporti personali, esperienze di vita e profondi valori umani”. E’ intervenuta la presidentessa Marily Bux del Consultorio Familiare Socio-Educativo di Rovigo che ha spiegato quanto offerto dall’organizzazione di volontariato che opera sul territorio da oltre 30 anni con progetti dedicati alla formazione e consulenza familiare.

“La consulenza è gratuita e può permettere di trovare le risposte ai problemi dei singoli e delle famiglie” ha precisato Donata Previato. L’apericena, è stato realizzato dall’associazione Il Pettirosso, che ha suggellato così la nuova collaborazione con il Crg, che ha presentato tra i progetti di prossima realizzazione, l’allestimento di una cucina che sarà utile per molteplici iniziative incluse le attività educative e formative già care al Pettirosso. L’associazione si occuperà di vari aspetti della quotidianità del Crg dalla manutenzione del verde alla pulizia, dalla cucina all’animazione dei bambini e si aprirà, poi, anche alle attività sportive: saranno coinvolti ragazzi con disabilità e normodotati.

Un ulteriore progetto presentato riguarderà la manutenzione straordinaria della piastra polivalente. La direttrice dell’associazione Il Pettirosso, Nicoletta Carnevale, ha anticipato i prossimi progetti di Karate e atletica leggera, pensando poi alla realizzazione di un evento esclusivo per rinsaldare la collaborazione. Come ha evidenziato Marzia Dall’Ara, componente del direttivo Crg: “L’attenzione va soprattutto ai ragazzi per offrire loro fondamentali spazi di aggregazione e di gioco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400