Cerca

VENETO

Muore in casa, trovato dopo 10 giorni

E' accaduto in centro a Padova

Enrico Grassetto, 66 anni, è stato trovato senza vita nel suo appartamento al primo piano di via dei Fabbri, a pochi metri da piazza delle Erbe, a Padova. Secondo i primi accertamenti del medico legale, la morte risale a almeno una decina di giorni fa. Si tratta di una tragedia della solitudine, un destino che purtroppo colpisce molte persone.

Grassetto, uomo schivo e riservato, non era sposato e non aveva figli. Viveva da solo, mantenendo una vita appartata e isolata dal resto della comunità. La sua morte solitaria è stata scoperta grazie all'allarme lanciato dai vicini di casa, che si sono insospettiti per un forte odore proveniente dall'abitazione del 66enne.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto ad aprire la porta dell'appartamento, e i carabinieri. L'entrata forzata ha svelato la tragica scoperta: Enrico Grassetto giaceva senza vita nel suo domicilio da diversi giorni. Le cause del decesso sembrano riconducibili a un malore, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa ipotesi.

Alcuni residenti del quartiere hanno espresso il loro sgomento per quanto accaduto, affermando di non aver mai avuto modo di conoscere veramente Enrico Grassetto. Un uomo dal carattere schivo, che preferiva trascorrere le sue giornate nella tranquillità della propria dimora. La sua morte solitaria sottolinea l'urgenza di creare una rete di supporto e di solidarietà, in modo da prevenire situazioni simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400