Cerca

ASSOCIAZIONI

Anmig: direttivo confermato

Tante le attività in campo

Anmig: direttivo confermato

Nuovo direttivo per l’Anmig, l’associazione dei mutilati e invalidi. Il gruppo rodigino, nei giorni scorsi, ha celebrato la riconferma del direttivo già in carica: presidente, dunque, Giorgio Fantato, Vice Ferruccio Nibale, segretario Enzo Padoan, economo Anna Fantato Anna e consigliere Enrica Barbierato. Supplenti: Paolo Celin Paolo e Mara Bovolenta; componenti del collegio sindacale Tiziano Ferrari (presidente), Laura Fantato e Cesare Astolfi. Delegato al congresso nazionale Giorgio Fantato (supplente Ferruccio Nibale).

Prima delle votazioni il presidente Fantato ha illustrato le varie iniziative promosse dal gruppo, come ad esempio la pubblicazione del libro scritto dallo stesso Ferruccio Nibale “Un polesano al fronte”, presentato in vari paesi del Polesine e pensato “per tenere viva la memoria dei nostri cari”.

L’Anmig conta più di 50 soci, ed è sempre presente in varie manifestazioni e celebrazioni nel territorio. Una delle più recenti collaborazioni è servita a raccogliere raccolta fondi per aiutare la ricerca contro la sclerosi multipla. Non si contano, poi, gli impegni a sostegno delle realtà scolastiche polesane, soprattutto gli asili. Prossimamente, a Gaiba il gruppo sarà in cmapo per raccogliere fondi per l’Emilia Romagna.

Dopo l’assemblea elettiva, la giornata è proseguita nel ristorante Da Mino di Rovigo, dove - con le associazioni di Abano ed Este - sono stati festeggiati i rispettivi nuovi direttivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400