Cerca

GUARDA VENETA

“Assediati dall’erba alta. Da anni”

“L’ho segnalato praticamente a tutti, da tempo. Ma la soluzione ancora non si vede”

“Assediati dall’erba alta. Da anni”

Nessuna accusa, nessun tono fuori luogo, più che altro un appello, di chi ormai da anni lotta senza risultati, ma non vuole - giustamente - rassegnarsi. E’ questo lo stato d’animo col quale il residente di Guarda Veneta segnala la situazione che si trova a vivere.

Siamo in pieno centro, abbiamo detto. A vedere la situazione, però, parrebbe di essere in piena campagna. Perché c’è l’erba alta un metro e passa, in un lotto, che confina - purtroppo per lui - proprio con la casa del residente.

“Si tratta di un lotto privato - prosegue la segnalazione - da tempo, ormai, lo sfalcio non viene eseguito. Ho informato praticamente tutti del disagio che questo ci provoca, chiedendo che si intervenga”.

Al di là, infatti, del lato estetico, sicuramente rivedibile, ci sono anche questioni pratiche. “L’erba così altra - prosegue infatti la testimonianza - inevitabilmente facilita il proliferare di bestie come le bisce. Faccio tutto il possibile per evitare di ritrovarmele in casa, ma non è facile”.

Come detto, in questi anni ha rappresentato la situazione più volte, chiedendo un intervento risolutivo che non c’è mai stato.

“Capisco perfettamente - prosegue il residente - che stiamo parlando di un’area privata, per la quale dovrebbe provvedere, quindi, il proprietario. Ma, se questo non avviene, credo potrebbe anche procedere allo sfalcio il Comune, addebitando poi le spese, appunto, al proprietario di quel lotto”.

Spese - ricordiamolo - che non sarebbero certo proibitive, dal momento che stiamo parlando, in fin dei conti, di erba. Non costerebbe poi troppo, insomma, eliminare un disagio importante per chi vive lì. Speriamo che questo appello, allora, possa, questa volta, essere accolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400