Cerca

BADIA POLESINE

Abbracci a chi arriva e a chi parte

Tanti avvicendamenti e momenti di vera commozione, all’istituto scolastico Primo Levi

Abbracci a chi arriva e a chi parte

Ultimo collegio dei docenti dell’anno scolastico 2022–2023 per l’istituto Primo Levi.

Oltre alla trattazione dei diversi punti all’ordine del giorno, è stata colta l’occasione per condividere momenti importanti per ogni comunità scolastica: l’immissione in ruolo, dopo il superamento dell’anno di prova, di 12 docenti, molti dei quali rimarranno ancora in servizio nell’istituto: Margherita Alberghini, Chiara Bissaro, Irene Campori, Luca Finotti, Concetta Fodaro, Katiuscia Lazzarini, Andrea Montagnani, Simone Marchetto, Alessandro Munerati, Roberto Orlando, Alessandro Santucci, Angela Tommasi.

C’è stato poi spazio per un saluto commosso ad alcuni docenti che dal primo settembre saranno in servizio in altri istituti, Sergio Andreotti, Silvia Azzolini, Luca Finotti, Patrizia Focarini, Lorenza Manzalini, Andrea Montagnani e Angela Tommasi; ma anche ai 6 docenti che saranno in quiescenza: Arianna Fratti, Cristina Ganzaroli, Andrea Ghirelli, Donatella Mantoan, Patrizio Marzola e Renata Pretato.

Alla grande commozione dei saluti e alla soddisfazione generale per la conclusione dell’anno scolastico, ha fatto seguito un piacevole momento conviviale al ristorante La nave di Masi.

“Questi momenti di condivisione – commenta il dirigente scolastico Amos Golinelli – sono molto importanti per rinsaldare il piacere di stare insieme tra colleghi, al di là delle riunioni ufficiali e necessarie, e per nutrire quel senso di appartenenza che può fare la differenza. A volte si creano salde amicizie, prova ne sia la presenza di alcuni amici e colleghi già in pensione da anni, come per esempio l’ex dirigente Piero Bassani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400