Cerca

Porto viro

Il pianista fuori posto. E non solo

Giovedì 6 luglio arriva Paolo Zanarella in piazza della Repubblica

Il pianista fuori posto. E non solo

Il Pianista Fuoriposto pronto ad incantare il Delta. Giovedì 6 luglio, in piazza della Repubblica a Porto Viro, Giovanni Bovolenta ed Alessia Moreschi in esibizione, accompagneranno “il Pianista Fuoriposto”, vale a dire Paolo Zanarella, alle 21.30 con uno show con musica e balli davvero di altissimo livello.

Era l’ormai lontano agosto del 2009, quando Paolo, spinto forse più da un leggero spirito di provocazione che di innovazione, grazie ad un suo brevetto meccanico, scarica per la prima volta dal furgone il suo pianoforte a coda e nel più suggestivo silenzio inizia a suonare. Inaspettato. Nessun avviso. Cittadini, passanti e turisti si guardano sorpresi; i cuori si aprono, gli sguardi si incontrano, le anime si abbracciano e nasce così “Il pianista fuori posto”, raggiungendo luoghi anche impensabili, trasformando in teatro anche gli angoli più strani di un piccolo paese o di una grande città e liberando una musica che aveva il bisogno di uscire dai palazzi e avvolgere le persone con la sua magia.

In questo modo, Zanarella suona la musica del cuore e la restituisce a chi è meno fortunato o non ha la possibilità di frequentare facilmente una sala da concerto. La sua musica prende forma dallo sguardo sincero delle persone e dallo stupore dei bambini e trasforma quel momento in un istante di magia. Questa bellissima magia arriverà anche nel comune del Delta e sarà addirittura più potente, grazie al coinvolgimento di Giovanni Bovolenta, fondatore di Porto Tango Asd e poi presidente della Tango School Asd, insegnante di tango, tecnica maschile e musicalità, il tutto supportato da oltre 10 anni di pianoforte classico e dal fatto di aver studiato tango con i più grandi maestri della scena mondiale. Assieme a lui, la bravissima e bellissima Alessia Moreschi, ficarolese, ballerina attenta e precisa che ha iniziato con il ballo in giovane età perfezionandosi nel tango con maestri di fama internazionale. Una serata, quella di giovedì 6 luglio, che non mancherà di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di tutti coloro che avranno il piacere e l’onore di partecipare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400