Cerca

villadose

Anteas, tempo di festa e bilanci

L'associazione è una vera colonna del paese

Anteas, tempo di festa e bilanci

Tempo di festa e di bilanci per la sezione Anteas di Villadose che si è riunita alla Club House del locale campo da rugby domenica 25 giugno.

Una giornata speciale a cui hanno partecipato, oltre al presidente di Villadose Antonio Rossi, il presidente provinciale Carlo Bagarin, il presidente regionale Amerigo Lissandron ed il presidente nazionale Paolo Alfier e oltre 70 volontari e la psicologa Giovanna Gazzoni.

Il presidente Rossi ha illustrato brevemente le attività salienti svolte nel primo semestre: 127 servizi di trasporti alle persone bisognose presso le strutture ospedaliere, 50 i servizi effettuati per la locale residenza Anni Azzurri, 14 servizi per l’amministrazione comunale, a cui si sono sommati quelli per l’associazione San Vincenzo, per la consegna dei pasti caldi, oltre 200, la consegna delle pastiglie antizanzare. Moltissime le prestazioni erogate dall’ambulatorio della sede in via Liona con medici e infermieri professionisti a cui si è aggiunta l’operatività di Enrico Maragno.

Davvero molteplici e preziosissime per la comunità le attività svolte dai volontari Anteas, che operano sul territorio da oltre 25 anni, e proprio a loro il presidente Rossi ha rivolto un profondo ringraziamento per quanto fatto fin qui ma ha altresì sottolineato la forte esigenza di nuovi volontari che possano spendere del tempo per la comunità per un benessere condiviso perché, come disse Alessandro Manzoni: “Si dovrebbe pensare di più a far del bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a stare meglio”.

La mattinata si è conclusa con l’approvazione dei bilanci dopodiché si è dato spazio alla convivialità e ad un brindisi. Per chi volesse unirsi ai volontari Anteas, Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà, è possibile collegarsi alla pagina social su Facebook oppure telefonare allo 0425/405465.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400