Cerca

ROVIGO

"Minacce fuori luogo, così si rovinano gli eventi"

Vivirovigo contro il Comune

"Minacce fuori luogo, così si rovinano gli eventi"

Polemica per il palco non consegnato in maniera “regolare” e per il tono dell’altolà, definito “minaccioso”, dell’ufficio eventi del Comune di Rovigo.

La protesta arriva dall’associazione Vivirovigo, il presidente Melchiorre Pagliarello si riferisce alla comunicazione dell’ufficio eventi del Comune di Rovigo per il palco riconsegnato all’amministrazione comunale dopo l’evento di solidarietà a favore della Romagna di giovedì scorso in piazza Vittorio Emanuele. “Purtroppo durante l’evento si è staccato un gancio, una cosa da poco. Ieri abbiamo ripristinato tutto in pochi minuti. Però dall’ufficio eventi ci hanno scritto con tono poco elegante che saremmo incorsi in sanzioni se non avessimo riconsegnato il palco come era in origine”.

E aggiunge alimentando nuove polemiche: “Faccio presente all’assessore agli eventi che non è con le minacce dell'ufficio eventi che si agevolano i medesimi eventi, specie quelli di beneficenza, e c'è da domandarsi perché molte associazioni preferiscono non produrre più eventi a Rovigo bensì in altri comuni della provincia, laddove gli uffici eventi aiutano le associazioni e, in molti casi, gli addetti dell'ufficio provvedono loro stessi a sistemate il palco e non si limitano a produrre prescrizioni o addirittura minacce di multe se un gancio non è stato messo bene”. E ancora: “Sono molto dispiaciuto di quanto accaduto e ho provveduto a segnalare la cosa alle altre associazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400