Cerca

SOLIDARIETA'

Per la Romagna, una grande serata

Organizza Passione Rossoblù, con un musicista d'eccezione

Per la Romagna, una grande serata

Nel rugby prima che la rivalità esiste la solidarietà e, anche in questo caso, non sono mancate le dimostrazioni pratiche da parte di persone del mondo della palla ovale. In questa ottica “Passione Rossoblù”, del presidente Fabio Baroni, ha organizzato per lunedì prossimo al ristorante “Da Mino” di Rovigo una conviviale per raccogliere fondi da destinare alla rimessa a nuovo della Scuola di Musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, fortemente danneggiata dall’alluvione.

Quella organizzata da Passione Rossoblù, in collaborazione con i “Bingo Boys” e i “Marmaja”, sarà anche una serata di musica che avrà come protagonista Tiziano Negrello, professore di contrabbasso - basso elettrico - batteria e Musica d'insieme alla “Sarti” di Faenza. Rodigino doc, ma faentino d'adozione, Tiziano Negrello si è diplomato al Conservatorio "Francesco Venezze"; ha suonato per artisti quali Gino Paoli, Massimo Ranieri, Alice, Battiato, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, La Cruz, Morgan, Antonella Ruggero, Ricky Gianco, Finardi.

Tiziano Negrello è sempre rimasto molto legato alla città di Rovigo tanto da diventare il fondatore del Jazz Club di Rovigo. Della città conosce bene i valori di solidarietà e ben sa come al momento del bisogno risponde sempre presente. I legami che si costruiscono già da bambini diventano poi relazioni di sincera amicizia quando si diventa adulti.

La Scuola di Musica “Giuseppe Sarti” di Faenza ha più di un secolo di vita e rappresenta per Faenza e tutto il territorio della Romagna un'eccellenza della musica. La scuola, purtroppo, è stata pesantemente colpita dall'alluvione e necessita di sostegno; molta strumentazione, infatti, è stata danneggiata o distrutta. Da qui l’appello di Fabio Baroni a rispondere presente numerosi all’iniziativa di “Passione Rossoblù” partecipando alla conviviale benefica. Chi volesse partecipare a questa lodevole iniziativa può farlo telefonando a Patrizia al 335/5462795.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400