VOCE
ADRIA
28.06.2023 - 10:00
Serata di grandi emozioni con momenti di profonda commozione all’apertura del 2^ Memorial Panna 7747, torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria di Mattia Panarella, giovane 17enne deceduto due anni fa in un incidente stradale alla guida della proprio moto. Un giovane molto legato alla comunità di Valliera, così l’associazione Noi parco, in collaborazione con la parrocchia, porta avanti questa iniziativa sportiva in sua memoria.
Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il parroco don Fabio Finotello e Norma Carletti presidente dell’associazione, insieme al sindaco Massimo Barbujani accompagnato dal consigliere delegato allo sport Federico Crepaldi. E ovviamente i genitori di Mattia, Erika Rinaldi e Angelo che hanno ricevuto il caloroso abbraccio di tutti gli atleti e del numeroso pubblico presente, in larga parte giovanissimi. Particolarmente significativa la presenza di Tiziana e Carlo i genitori di un altro giovane, Mattia Barbon, salito al cielo un mese sempre alla guida della propria moto.
“Siamo come una grande famiglia – ha affermato don Fabio – Vivere questi momenti nel ricordo di Panna, significa sentirlo sempre tra noi, significa esprimere la gioia che lui sapeva trasmettere, significa esaltare la vita come lui ha saputo interpretarla intensamente. Soprattutto con grandi gesti di amicizia che sono messaggi di vita”.
Da parte sua Norma Carletti ha rimarcato “l’impegno dell’associazione nel creare momenti di incontro e aggregazione per giovani e giovanissimi proprio nello spirito di Panna che aveva una prorompente forza aggregativa. Pertanto – ha sottolineato – questa non è una competizione sportiva fine a se stessa, ma un’occasione per stare insieme nello spirito e nella vitalità che Mattia sapeva trasmettere”.
Poche parole dal sindaco particolarmente toccato dal clima emotivo della serata. “Confesso che è un momento molto emozionante – ha affermato Bobo – Però è bello vedere tanti giovani uniti nel nome e nello spirito di un altro giovane che non c’è più ma che sentiamo tutti presente. Rivolgo un abbraccio fraterno ai genitori Erika e Angelo, a quest’ultimo mi unisce la comune passione per il calcetto e spesso ci troviamo insieme a giocare. La mia presenza questa sera – ha sottolineato – vuole anche rimarcare la vicinanza e l’attenzione che questa amministrazione comunale intende rivolgere verso i giovani”.
Così ha passato la parola al consigliere delegato allo sport. “Lo sport unisce ed è vita – ha affermato Federico Crepaldi – Ricordare Mattia significa portare avanti l’amicizia, la passione, l’entusiasmo che lui ha donato a tanti di noi”.
Subito dopo nell’area parco che circonda il santuario Madonna dell’autista è calato un silenzio quasi surreale mentre risuonavo le note e le parole della canzone “Solo per te” di Giuliano Sangiorgi.
“Ho pensato che questa fosse la canzone più opportuna per questo momento – ha commentato Erika – Le prime parole dicono tutto: ‘Solo per te/ convinco le stelle/ a disegnare nel cielo infinito/ qualcosa che somiglia a te’. Non è stato facile – ha aggiunto – scegliere questa canzone, ma credo ne sia valsa la pena”. Erika ha concluso con “un ringraziamento sincero a don Fabio che ci è sempre vicino, agli organizzatori, al sindaco e all’amministrazione comunale e a tutti gli atleti che trascorreranno insieme alcune serate sfidandosi nel segno dell’amicizia”.
Calcio d’inizio simbolico con il tocco di palla da parte di Angelo, poi sono iniziate le sfide con direttore di gara Ivan Rizzo.
Queste le squadre e le formazioni: Atletico ma non troppo con Andrea Callegarin, Kledi Ferrarese, Denis Mazzucato, Matteo Miari, Marco Migliorini, Angelo Panarella, Matteo Pellegrini e Mirco Pellegrini; Fc Valliera con Karim El Harchaouy, Luca Fregnan, Lorenzo Luise, Alessio Mosca, Mattia Motteran, Stefano Santarato, Kristian Spinello, Fabio Trombini e Mattina Voltan; Pi.Enne. con Matteo Benetti, Mattia Caputo, Alessio Crepaldi, Cristian Crepaldi, Niki Ferrarese, Angelica Franzoso, Nicola Franzoso, Luca Greggio, Raffaelle Lazzarin, Marco Padovan, Massimiliano Rizzo, Alessio Stoppa e Andrea Zampiroli; Ristopizza le Camille con Francesco Berardi, Marco Cavicchio, Matteo Crivelli, Giacomo Dian, Daniel Gajon, Filippo Gibin, Simone Massarenti, Andrea Romagnollo, Giancarlo Rossi, Michele Rossi, Denny Sartori e Marco Volpato.
La prima serata ha visto l’Atletico superare 3-2 il Valliera, mentre Pienne e Camille hanno chiuso in parità sul 2-2.
Le gare proseguono stasera e fino a sabato quando si giocheranno la finalina e la finalissima.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 