Cerca

ARQUA’ POLESINE

Baby sbandieratori davvero d’oro

Il gruppo polesano ha chiuso la trasferta al quarto posto assoluto. Una grande soddisfazione

Baby sbandieratori davvero d’oro

I giovani sbandieratori arquatesi premiati ad Ascoli. Nello scorso fine settimana, nella città marchigiana, si sono svolti ad Ascoli i giochi giovanili della bandiera dedicati a bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni.

Trenta i gruppi partecipanti provenienti da tutta Italia, tra cui città blasonate come Ascoli, Ferrara, Asti, Volterra, Querceta e Carovigno. Anche i giovani atleti del gruppo Musici e sbandieratori arquatesi vi hanno partecipato ottenendo ottimi risultati.

Marco Dessì, al primo anno di categoria Under 15, si è classificato undicesimo. I musici under 15, Camilla, Bianca, Marianna, Ginevra, Michele, Denny, Anna e Gabriele, e la coppia giovanile di Caterina Felisati e Luca Boldrin si sono classificati al quinto posto. Quarta, ad un soffio dal podio, invece la squadra giovanile composta da Emma, Alice, Mattia, Luca, Caterina e Vittoria.

Grande soddisfazione invece per la coppia Under 15 di Marco Dessì e Marco Altieri al terzo posto, per il singolo esordienti di Vittoria Chinaglia vice campione nazionale e la coppia di Francesco Fenza e Vittoria Chinaglia campione d’Italia.

Anche quest’anno, quindi, con tre podi e un titolo nazionale, il gruppo viene riconosciuto tra i più importanti gruppi giovanili in Italia. Ora un po’ di pausa per i giovani del gruppo, mentre l’associazione sarà di scena alla Tenzone Argentea di Asti a luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400