Cerca

SPARI IN CLASSE

“Figuraccia della scuola ripristinare il rispetto”

Interviene Mattia Moretto

"In campagna elettorale tante promesse, ora pochi fatti"

“Grande vittoria aver abbassato i voti ma perché non ci si è pensato prima?” È l’intervento del consigliere di Fratelli d’Italia Mattia Moretto che, sulla questione dei giovani promossi interviene chiedendo che si torni a rispettare la scuola in quanto istituzione.

“Ai ragazzi protagonisti della vergognosa vicenda è stato modificato il 9 in condotta dato in precedenza. Solo grazie ad un intervento di qualcuno in posizione superiore è stato abbassato. Tutto giusto ma la domanda è su quale base sia stato dato quel 9, a persone che hanno avuto quel determinato comportamento”.

Moretto mette in discussione proprio quel voto oggetto di molte critiche. “L’intervento fatto ha certamente riportato giustizia ma, per quanto mi riguarda ha creato una macchia sul sistema scolastico. Questo 9 in condotta o era ‘regalato’ e alla sua base non c'era una motivazione così forte per averlo assegnato, oppure il messaggio che passa è che facendo confusione e appellandosi a determinate figure tutto è suscettibile di modifica”.

Secondo Moretto c’è poco da gioire perché questo fatto rappresenta una ‘figuraccia’ per il mondo scolastico. “In primis quel voto non dava dato - specifica - secondo perché se davvero si pensava lo meritassero, allora non andava cambiato. Bisogna ripristinare il concetto di rispetto nei confronti dell’istituzione scolastica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400