Cerca

LENDINARA

L’aumento rette slitta di un anno

La presidente al termine della riqualificazione: “Abbiamo reso più vivibili e sicuri gli ambienti”

L’aumento rette slitta di un anno

La Casa Albergo di Lendinara ha inaugurato la riqualificazione del Soggiorno Mimosa, alla presenza del presidente Tosca Sambinello, con una cerimonia religiosa officiata da padre Joseph Vengayl e don Michele Samiolo.

Erano presenti, tra le autorità, il sindaco Luigi Viaro, il direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss Polesana Marcello Mazzo e la consigliera regionale Elisa Venturini. I lavori sono stati realizzati con una spesa di un milione di euro, finanziata dalla Regione Veneto per 800mila euro. All’ingresso del rinnovato soggiorno Mimosa è stata scoperta l’opera donata dal noto artista locale Carlo Tintore “Costruzione fantastica”.

“Questo importante traguardo premia la nostra volontà di rendere più vivibili e sicuri i nostri ambienti, dopo la drammatica esperienza del Covid”, ha commentato la presidente Sambinello. E’ stato infatti possibile creare comunità non più promiscue, andando incontro anche alla crescente richiesta di stanze singole, con una riduzione della ricettività ma migliorando il comfort. Ci sono anche un nuovo bagno assistito con doccia molecolare e nuove sale di comunità.

“Preso atto dei buoni risultati della gestione, anche grazie al generoso lascito testamentario del defunto ospite Adelino Pasqualini - ha aggiunto Sambinello - abbiamo deciso di far slittare all’anno prossimo il previsto aumento di un euro che sarebbe dovuto partire da luglio di quest’anno”.

Il sindaco Viaro ha ricordato il lavoro sinergico “per mantenere in equilibrio il bilancio senza pesare ulteriormente sulle famiglie”, di cui si è anche fatto portavoce il nuovo regolamento per i servizi sociali, approvato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale.

Parole di grande apprezzamento alla struttura sono state rivolte alla struttura dal direttore dei servizi dell’Ulss Mazzo e dalla consigliera regionale Venturini, dopo la visita ai rinnovati ambienti, durante la quale il direttore di Casa Albergo Vittorio Boschetti ha spiegato i servizi offerti dalla casa e le novità in termini di sicurezza dei nuovi spazi. Nell’occasione è stata inaugurata anche la mostra fotografica, presentata dalla logopedista Cristina Quaglio, che riepiloga l’evoluzione “ordinaria nel tempo” della Casa Albergo nell’offerta dei servizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400