Cerca

ROVIGO

Psi: “Interporto grande risorsa”

"Bilanci in salute e numeri importanti"

Psi: “Interporto grande risorsa”

 Il Psi plaude ai numeri ottenuti da Interporto, che, come evidenziato dal presidente Bressanin presenta bilanci in utile. Sono anni che il Psi “sostiene le iniziative legate all’economia fluviale. Al suo interno, evidentemente, anche l’Interporto di Rovigo che la gestione di Bressanin ha finalmente riportato a sviluppare quel ruolo che altre presidenze avevano inopinatamente disatteso”.

Per i vertici del Psi “Legato al ruolo ed alla funzione recentemente assunte vi è, quindi, anche il risultato di bilancio. Questa inversione di tendenza ci fa credere che, ora, anche i più increduli possano convertirsi sul naturale sostegno all’infrastruttura che offre ancora potenzialità destinate ad esprimersi. Se, poi, la Regione Veneto dovesse, finalmente, provvedere alla eliminazione delle strozzature presenti ancora sul Fissero-Tartaro-Canalbianco sarebbe possibile incrementare l’economia della navigazione fluviale con naturali conseguenze anche sull’ulteriore sviluppo dell’Interporto”.

I socialisti ricordano che “è doveroso ricordare anche che l’economia fluviale rappresenta un enorme contributo al disinquinamento ambientale ed alla riduzione del sempre più pericoloso trasporto su gomma dal momento che ogni imbarcazione di quinta classe toglie dalle strade la bellezza di 70 Tir”. Insiste ancora, quindi, il Psi “per il completamento delle infrastrutture” e plaude “al sostegno dell’Assonautica e della consigliera regionale Cestari che offre contributi nella direzione dell’economia fluviale”. Il Psi ricorda l’importanza che potrebbe avere “la realizzazione della piattaforma a mare che già il progetto di Paolo Costa prevedeva come sbocco di Venezia sul mare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400