Cerca

BADIA POLESINE

Il centro si riempie di colori

Con “Giò madonnari”

Il centro si riempie di colori

Il “Giò madonnari” è tornato a riempire il centro di colori. In questi giorni, piazza Vittorio Emanuele II è tornata ad ospitare il tradizionale appuntamento promosso dal gruppo Ctg “La mongolfiera”, coinvolgendo bambini e ragazzi delle animazioni estive.

All'iniziativa hanno preso parte quasi 250 partecipanti, che hanno riempito di colori e disegni, grazie ai gessetti forniti, il "liston" di piazza Vittorio Emanuele II e piazza Grani. Protagonisti della mattinata all'insegna della creatività sono stati i giovanissimi delle animazioni estive dell’Unità pastorale badiese, della scuola Paola Di Rosa e della cooperativa Tam Tam, che quest'anno sono stati invitati a realizzare il proprio elaborato sul tema “I care" - "mi interessa, mi sta a cuore”, motto della scuola di Barbiana di don Lorenzo Milani. La mattinata si è aperta con gli interventi del gruppo Ctg guidato da Loretta Guerrini Dal Ben e dai saluti dell'assessore alla Cultura Valeria Targa.

Le iniziative del Ctg, nell'anno in cui ricorre il quarantennale dall'inizio dell'attività, continueranno nelle prossime settimane, in attesa del viaggio verso Santiago De Compostela, che si terrà dal 2 al 12 settembre prossimi. Si andrà alla scoperta in pullman di Arles, Lourdes, San Sebastian, Guernica, Bilbao, La Coruna, Finisterre, Oviedo, Leon, Burgos, Carcassonne, Montpellier, Tolosa, la Camargue, Aigues Mortes, Saintes Maries de la Mer e Aubagne. Le iscrizioni sono già aperte tramite i contatti e riferimenti del Ctg, dove è possibile reperire ulteriori informazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400