Cerca

INCIDENTE

Scooterista muore nello schianto, indagato un turista

Non ce l'ha fatta un uomo di 48 anni. Accusato di omicidio stradale un 44enne slove

Scooterista muore nello schianto, indagato un turista

Schianto tremendo tra auto e scooter, nella serata di ieri, 29 giugno, in centro a Verona, in Corso Porta nuova. Un uomo è morto e un'altra persona è rimasta gravemente ferita. Lo riporta L'Arena di Verona

Ora il turista sloveno di 44 anni che era alla guida dell'auto rischia grosso: è indagato per omicidio stradale. Lo scooterone viaggiava in direzione di piazza Bra con due persone in sella è stato colpito da un'auto di turisti con targa slovena che, dopo essere provenuta dalla corsia opposta, svoltava a sinistra.

L'impatto è stato tremendo: i caschi sono volati a diverse decine di metri e uno dei passeggeri è morto sul colpo, mentre l'altro è stato portato in ospedale a Borgo Trento, in codice rosso, da un'ambulanza del 118.

Sul posto la polizia locale che ha chiuso al traffico il corso fino alle 23, quando il pm ha dato il via libera allo spostamento del cadavere. 


Indagato per omicidio stradale il turista sloveno 44enne la cui auto è entrata in collisione con lo scooter TMax su cui si trovano due 48enni veronesi. Sull'auto viaggiava una famiglia: padre, madre e due figlie minorenni, che durante i tentativi di rianimazione della vittima sono state fatte salire su un'ambulanza per non dover assistere alla scena.

Il ferito, che era il conducente del mezzo, è in prognosi riservata.

La vittima si chiamava Gerry Busato, nato a Isola della Scala e residente a Verona, avrebbe compiuto 49 anni a fine anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400