Cerca

ERASMUS+

Cinque stagiste da Reunione

Una grande esperienza che non dimenticheranno!

Cinque stagiste da Reunione

Si conclude l’esperienza di Erasmus+ di Amandine, Julie, Rose, Maureen e Chloè, cinque giovani francesi de La Reunione, arrivate a Rovigo per sperimentarsi nel lavoro di parrucchiere ed estetiste.

Dopo tre settimane in Italia, infatti, si preparano a ripartire per il loro paese d’origine con il bagaglio di nuove competenze acquisito lavorando in imprese locali. Scopo di questo progetto, infatti, era consentire a giovani professioniste di mettersi alla prova in un contesto lavorativo diverso, apprendendo nuove conoscenze e apportando le proprie. E da questo punto di vista il loro percorso è stato un successo, come testimoniano le realtà che le hanno ospitate, tutte parrucchiere ed estetiste di Rovigo: le ragazze hanno sia appreso metodi e tecniche che non conoscevano, sia portato all’interno delle imprese le conoscenze apprese nello studio e nel lavoro nel loro paese.

Ad ospitare le stagiste, lo Studio Immagine di viale Porta Adige, il centro estetico Narcisse, il New Body e i saloni da parrucchiere Genesi Hair Couture di via Badaloni e Un’idea per la testa di piazza Merlin.

L’esperienza, durata tre settimane, è nata dalla collaborazione tra Zico e la cooperativa Tempo Libero di Brescia. E’ il secondo progetto Erasmus+ in cui l’impresa sociale rodigina si sperimenta, portando in un contesto internazionale la propria esperienza nei campi dell’orientamento, della formazione e dell’inserimento lavorativo. In febbraio aveva accolto a Rovigo cinque giovani pasticceri, che si erano messi alla prova in pasticcerie, forni e attività ristorative locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400