Cerca

PORTO VIRO

Cittadella dello sport, avanti!

Prosegue l’iter per realizzare il progetto

Cittadella dello sport, avanti!

Al via i lavori alla nuova Cittadella dello sport “Delta inclusive sport center". E’ stato approvato nei giorni scorsi, con delibera della giunta comunale, il progetto di fattibilità tecnico-economica, per la realizzazione.

“Il progetto fa parte dell’ultimazione della Cittadella dello Sport che si trova a ridosso del palazzetto e della piscina – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Thomas Giacon – Un progetto che prevede una spesa complessiva di 4,5 milioni di euro che prevede l’ultimazione del campo da calcio che verrà realizzato interamente in sintetico e sarà omologato fino alla Serie D; un parco inclusivo principalmente destinato ai bambini, campi da padel, da tennis e per parcur, il tutto con la realizzazione di spogliatoi che saranno al servizio di tutte queste attività che si andranno a svolgere".

"Oltre a questo – prosegue il vicesindaco – verrà realizzata una nuova viabilità con piste ciclabili, per collegare la Cittadella con tutte le principali zone di Porto Viro. Inoltre, verrà anche realizzata una pista per l’atterraggio di elicotteri, che potrà essere utilizzata per il servizio al nostro ospedale ma anche per altre attività non di emergenza. Pensiamo e vogliamo bandire il tutto entro l’anno – conclude Giacon – in modo tale che il tutto possa essere terminato entro la fine del 2025. Sono sicuramente opere importanti che, pur essendo gestite in modo separato, sono evidentemente impegnative e si prevedono per alcuni lavori, anche tempi di realizzazione superiori ad un anno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400