Cerca

Associazioni di categoria

Il polesano Marino Bianchi guida i senior regionali Coldiretti

Lo ha votato l’assemblea veneta della Federpensionati riunita a Mestre.

Il polesano Marino Bianchi guida i senior regionali Coldiretti

Marino Bianchi

Sarà il rodigino Marino Bianchi, 75 anni ex dirigente della bonifica a guidare i senior di Coldiretti per i prossimi cinque anni. Lo ha votato l’assemblea di Federpensionati riunita a Mestre in sede regionale alla presenza del segretario regionale Paolo Casaro (anch’esso polesano) per eleggere anche il consiglio direttivo composto dai rappresentanti provinciali. Si congratula con lui tutta la federazione di Rovigo.

Il movimento dei senior di Coldiretti Veneto è il più numeroso a livello nazionale: oltre 61mila iscritti su un totale di 470mila soci aderenti. “Un granaio dei saperi che è la memoria dell’agricoltura - ha sottolineato il direttore di Coldiretti Veneto Marina Montedoro rivolgendosi alla platea. Sempre a fianco delle iniziative organizzate sul territorio: dalla raccolta firme contro il cibo sintetico alle tante occasioni di mobilitazione previste dal programma politico sindacale dell’organizzazione”.

“Abbiamo attraversato periodi difficili - ha detto il presidente Marino Bianchi - senza mai perdere la fiducia in noi stessi garantendo il sostegno agli altri. Se i nostri occhi pensavano con la guerra di aver visto tutto, l’inimmaginabile è accaduto con l’emergenza sanitaria. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la buona volontà oltre che le nostre campagne che possono diventare terra ospitale per fattorie sociali dove meglio possono esprimersi i valori della civiltà contadina. Questo è il nostro contributo per la salute di grandi e piccini, ma soprattutto per quel 23% delle persone che superano i 65 anni di età in Veneto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400