Cerca

ROVIGO

"Qui si vive tra spaccio, vomito e urina"

I residenti di vicolo Fraccon da tempo segnalano una situazione insostenibile

"Qui si vive tra spaccio, vomito e urina"

Degrado e sporcizia in vicolo Fraccon. Il viottolo che collega via Bedendo con il retro della Camera di commercio e via Torquato Fraccon finisce ancora al centro delle critiche. E’ a pochi metri dal cuore di Rovigo (piazze e municipio) eppure, soprattutto di notte, è immerso nel degrado, e spesso usato come latrina. E le segnalazioni di protesta si susseguono.

“Questa situazione - dicono i residenti - continua ogni fine settimana da anni, una sporcizia che nessuno si preoccupa di rimuovere. Dobbiamo fare noi. La situazione è stata anche segnalata alla polizia municipale, ma il degrado continua anche dietro con attività di spaccio di droga, urinate continue e alcune volte vomito”.

I residenti e gli esercenti della zona ritengono questa situazione “esasperante, siamo all’interno del centro storico, ci sono parecchi cittadini che vivono negli appartamenti adiacenti e molti segnalano questo degrado”. Il vicolo “è utilizzato da centinaia di persone che regolarmente ogni giorno lo percorrono, facendo molte volte lo slalom tra queste schifezze”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400