Cerca

confartigianato

Un format tv per valorizzare gli estetisti

Con Mediaset è in preparazione “La nave della bellezza”

Nel weekend, assalto ai parrucchieri prima del lockdown

Estetisti ed acconciatori del Veneto “a rapporto”, assieme ai colleghi di tutta la Penisola, per mostrare in tv la propria arte, il proprio estro creativo e le proprie tecniche, il valore del loro essere artigiano. Lo renderà possibile la partnership tra Confartigianato e Mediaset che assieme stanno realizzando il nuovo format “La nave della bellezza”, sviluppato in collaborazione con The Lookmaker institute con l’obiettivo di costruire attraverso il piccolo schermo un modello di riferimento del professionista della bellezza.

“Solo in Regione Veneto - spiega Tiziana Chiorboli Presidente nazionale e regionale Veneto della federazione Benessere - operano oltre 12mila aziende artigiane (8mila acconciatori e 4 mila estetisti) e con loro altrettanti lavoratori dipendenti per un totale di oltre 24mila addetti. Un piccolo esercito a cui è dedicata l’opportunità di partecipare all’iniziativa con la propria professionalità e creatività, comunicando il valore dell’artigianalità, le potenzialità e “il bello” della propria attività attraverso un gioco-gara che ricalcherà il modello già collaudato dei programmi di cucina attualmente in onda. Una importante occasione di crescita di immagine e di affermazione degli operatori da parte dei clienti nonché di aumento dell’appeal nei confronti delle attività da parte dei giovani”.

Ma non solo trucco e parrucco potranno raggiungere il grande pubblico attraverso le puntate che saranno registrate a bordo della nave Msc Grandiosa dal 22 al 29 ottobre 2023 e che andranno in onda su Mediaset Infinity: il total look prevede infatti che anche l’abbigliamento, le calzature ed i gioielli prodotti da imprese artigiane, giochino un ruolo di primo piano nel programma.

“La nave della bellezza -conclude Tiziana Chiorboli - è un talent show in cui al centro c’è il concetto di bellezza da costruire, suggerire, raccontare, da un punto di vista estetico, dell’immagine, del make up e hair styling. L’obiettivo è di fornire al settore del beauty una ribalta nazionale comunicando il valore dell’artigianalità e della creatività”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400