Cerca

ROVIGO

"Ciao Ilaria, per noi sei ancora qui..."

Il commosso ricordo della poliziotta investita e uccisa mentre portava soccorso

"Ciao Ilaria, per noi sei ancora qui..."

Presso la Sottosezione Polizia Stradale di Rovigo A13 è stata deposta una
corona di fiori in memoria dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Ilaria Maria Leandri, caduta in servizio nel 1997, alla giovane età di 27 anni, travolta da un veicolo industriale mentre, nel corso dei rilievi di un incidente stradale, interveniva in soccorso dei feriti.

Alla cerimonia erano presenti il Prefetto, il Questore, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Veneto, nonché i familiari e i colleghi della poliziotta. La commemorazione è proseguita con una messa in suffragio, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato di Rovigo Don Gianni Vettorello, e un breve momento di raccoglimento.

Al termine della celebrazione, sono stati ricordati i momenti della vita dell’Agente Scelto la quale, dopo aver superato il concorso in Polizia, veniva assunta in servizio il 20 dicembre 1993 e, dopo la frequenza del corso alla scuola allievi Agenti di Peschiera del Garda, veniva dapprima assegnata alla Questura di Mantova e successivamente alla Sottosezione Polizia Stradale di Rovigo A13.

Durante questi anni dimostrava uno spiccato senso del dovere e spirito di servizio nell’adempimento dei propri doveri istituzionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400