Cerca

ROVIGO

Ex Torri : "Furti, incendi, vandali: un incubo"

I residenti in zona: “Pochi giorni fa cassonetti a fuoco”, “Bottiglie rotte, sporcizia e sbandati”

Ex Torri : "Furti, incendi, vandali: un incubo"

Degrado in zona centro commerciale Le Torri in via Sacro Cuore. Quello che fino a qualche tempo fa poteva essere un volano per la città, oggi è un centro svuotato che versa in gravi condizioni a causa degli atti di vandalismo messi in atto soprattutto nella zona del parcheggio. Serve maggior controllo nonché una sicurezza migliore: questo è ciò che chiedono i residenti e i lavoratori della zona che hanno persino paura. C’è chi alla mattina fa slalom tra le bottiglie di vetro rotte e c’è anche chi si è visto sottrarre la bicicletta. Insomma, una situazione che sta rendendo un posto, a pochissimi passi dal centro storico, difficile da vivere.

Carlotta lavora in uno degli spazi sopra il centro commerciale e commenta: “Qui la situazione è complicata e bisogna provvedere affinché la zona venga messa in sicurezza. La questione è sotto gli occhi di tutti: quando dobbiamo parcheggiare ci troviamo davanti a bottiglie rotte, pezzi di divano e molto altro. Bisogna fare slalom tra le cose ed è caccia al parcheggio, tanto che c’è chi parcheggia anche sulle aiuole, un danno estetico non da poco”.

Anche Giorgio frequenta questa zona per lavoro e afferma: “Proprio questa mattina sono uscito all’una per la pausa pranzo e ho trovato una bella sorpresa: non c’era più la mia bicicletta. E questo è soltanto uno dei tanti atti vandalici che si stanno verificando in questa zona sempre meno sicura. Ci siamo già lamentati anche con l’amministratore per le situazioni che si stanno creando. Ad esempio, recentemente siamo riusciti a mandare via un signore senza dimora che aveva fatto del parcheggio sotterraneo il domicilio. È una zona che deve essere messa in sicurezza e deve essere salvaguardata”.

Lo stesso aggiunge Carlo che lavora a pochi metri dal centro commerciale: “Penso che sia una zona della città totalmente abbandonata a se stessa e versa in un degrado difficile da gestire. Capita quasi ogni giorno qualcosa. A pochi passi dal mio negozio abbiamo visto cassonetti prendere fuoco, oltre ad una fila di auto che si sono ritrovate con i vetri rotti. Questo è accaduto pochi giorni fa. Non so dove andremo a finire se continua così”. Infine, Lorella conclude: “È un vero peccato ciò che sta succedendo vicino al centro commerciale abbandonato. Non ho pregiudizi, ma ci sono tante persone poco raccomandabili che bazzicano per quei posti. È necessario un intervento prima che sia troppo tardi, anche per recuperare una zona che avrebbe potuto essere importante per la città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400