VOCE
LA STORIA
04.07.2023 - 09:17
"Una vita sulla strada con passione e lealtà", queste sono le parole incise sulla targa di commiato consegnata giovedì scorso al vice sovrintendente della Polizia di Stato, in servizio a Padova, Marco Marangon, che ha raggiunto il limite di età e ha dovuto lasciare il servizio attivo. Una breve cerimonia è stata organizzata per celebrare il suo pensionamento.
Marco Marangon ha svolto il ruolo di Poliziotto di Quartiere nel centro storico, ma prima di questo incarico ha trascorso molti anni alla sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale, dove ha effettuato numerosi interventi e arresti. Successivamente, si è dedicato all'attività di prossimità e al contatto con la cittadinanza. Nel salutare i suoi colleghi, Marco Marangon ha dichiarato: "Se potessi ricominciare, farei tutto daccapo. Mi mancherete tutti infinitamente!".
Durante la cerimonia, Marco Marangon ha passato il testimone agli agenti più giovani, in particolare a suo figlio Mattia, che è entrato in Polizia nel 2019 ed è stato assegnato alla Questura di Trieste, per poi essere trasferito a Padova nel 2022. Anche Mattia presta servizio alla sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale, seguendo le orme del padre. Alla cerimonia era presente anche la mamma di Mattia, Maddalena, assistente scelto della Polizia Locale di Padova, visibilmente soddisfatta e commossa per i traguardi raggiunti da suo marito e suo figlio.
Negli ultimi giorni prima del pensionamento, il vice sovrintendente Marangon è stato autorizzato, in via eccezionale, a fare un turno di pattuglia insieme all'agente Mattia. È stata un'opportunità speciale per padre e figlio condividere un momento significativo prima del congedo di Marco.
I Marangon, padre e figlio, hanno ricevuto congratulazioni e auguri dal Questore Sbordone, che ha riconosciuto il loro impegno e la loro dedizione nel servizio di polizia. La loro eredità continua con Mattia che segue le orme del padre e continua a prestare servizio nella sezione Volanti, dimostrando un forte senso di appartenenza alla professione.
Marco Marangon, con la sua passione e dedizione durante gli anni di servizio, ha lasciato un'impronta indelebile nella Polizia di Padova. La sua lunga carriera è stata caratterizzata dall'impegno per la sicurezza e la tutela della comunità. La sua testimonianza di gratitudine verso i suoi colleghi e il suo desiderio di ricominciare da capo riflettono il profondo amore che ha per il suo lavoro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE