Cerca

SOCIAL

Matteo Tosi lancia la serie da un minuto episodio

Interessante esperimento per il noto attore rodigino

35228

Il connubio creatività- tecnologia ha generato un nuovo format: la serie “portrait”: digitale, corta e verticale, che ha trovato in Italia il suo precursore: il rodigino Matteo Tosi.

Tosi, attore, e sceneggiatore, sempre teso alla crescita personale e all’innovazione, ha recitato in alcune serie Rai, poi “Dolce Amore” nelle Filippine, protagonista di una serie seguita milioni di spettatori. Una carriera ricca di soddisfazioni tra cinema, teatro e scrittore di un libro best seller: “Dopo di te - oltre le onde del mare”.

La nuova serie, grazie alla brevità degli episodi, della durata di un minuto, e al loro formato verticale, è perfetta per catturare l’attenzione di tutti coloro che fruiscono i social media anche attraverso il telefono. La serie racconta di Andrea, un broker finanziario, una sera riceve una telefonata inaspettata. Identità digitale, virtuale e privacy sono al centro dei nove episodi scritti dallo stesso Tosi e da Enrico Saletti, realizzati grazie alla collaborazione amichevole di talenti e professionalità che hanno sposato l’idea e che operano in Polesine, dove è stata girata.

Tosi ha spiegato: “È una piccola produzione che permette di mostrare le potenzialità di progetti destinati ai social nel settore dell’intrattenimento audiovisivo, consentendo di produrre contenuti di qualità a costi ridotti. In Cina questo genere è già un successo, tanto che il colosso Tik Tok ha istituto un premio ad hoc al Festival del Cinema di Cannes.”

“Luke. My virtual self” sarà disponibile sui canali YouTube, TikTok, Instagram e Facebook di Matteo Tosi. Il primo episodio sarà pubblicato i primi di luglio... il futuro è già qui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400