Cerca

ROVIGO

Notte di musica e shopping in centro

L’assessore Giorgia Businaro: “Animazione diffusa in tutte le piazze e saldi. Connubio fortunato”

Notte di musica e shopping in centro

I giovedì in centro storico nelle estati di Rovigo sono oramai un appuntamento di tutti gli anni, che anima le serate di chi rimane in città.

“Quest'anno abbiamo la fortuna di poter iniziare la nostra rassegna estiva proprio nel giorno di inizio dei saldi in tutta la regione Veneto quindi - spiega l’assessore al Commercio Giorgia Businaro -  i negozi che hanno aderito terranno aperte le loro porte con tante novità, tante occasioni e tanta possibilità di shopping per tutti i cittadini che vorranno venire a trovarci”.

La manifestazione che piace molto ai rodigini che con l’allungarsi delle giornate mostrano più voglia di vivere la città all’aperto, quest’anno è stata organizzata dal Comune di Rovigo con l'Associazione gruppo teatrale Il Mosaico aps.

Cosa ci aspetterà? “Sono stati pensati diversi momenti musicali in piazza Vittorio Emanuele II, alcune cover band in Piazza Garibaldi, musica tematica nei vari decenni musicali e una Piazza Merlin tutta dedicata a famiglie e bambini, con gonfiabili e burattini. A piazza Matteotti in collaborazione anche con Cineset ci sarà il cinema all’aperto e poi tutte le vie del centro con artisti di strada Buskers 70 animazione per tutte le età”.

La stessa manifestazione si ripeterà oltre al 6 il 13 e il 27.

“Ne manca uno ma non perché non ci siano attività, ma perché in quella settimana si celebrerà la settimana dei diritti umani che culminerà poi con il festival Voci per la libertà quindi un evento veramente eccezionale che porterà grandi nomi della musica a Rovigo e ovviamente abbiamo lasciato spazio a questo meraviglioso festival con Manuel Agnelli, un cantante che non ha bisogno di presentazioni”.

Appuntamento giovedì sera dunque, con il debutto dei giovedì in centro.

“Nel finale - ricorda Giorgia Businaro - ci sarà la grande estrazione di una lotteria promossa dal gruppo teatrale del Mosaico in collaborazione con gli esercenti del centro. In premio buoni acquisto spendibili entro il 30 settembre e una bicicletta. Spero che possiate partecipare in tanti, divertirvi e fare affari nei negozi del centro storico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400