Cerca

ROVIGO

"Rileviamo il posteggio delle Torri"

L'annuncio del sindaco

Il posteggio delle Torri potrebbe chiudere

“Come amministrazione comunale ci siamo mossi da tempo per cercare una soluzione. Il primo obiettivo sarebbe quello di rilevare le aree di sosta, sia il parcheggio interrato sotto l’ex centro commerciale, sia quello all’aperto”. Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, ammette che la situazione di degrado nel parcheggio interrato dell’ex centro Le Torri deve essere risolta, “tempo fa - continua - tramite Asm spa è stata contattata la proprietà del parcheggio per formulare una proposta di acquisto, proposta ancora valida e per la quale siamo in attesa di una risposta. Il parcheggio, che si divide in due aree di sosta, quella interrata e quella sopraelevata, sarebbe a servizio del centro cittadino. Una buona risposta alle esigenze di parcheggio. E sarebbe gestita da Asm spa”.

In caso di accettazione della proposta di acquisto, poi, servirebbero interventi di manutenzione e di dotazione tecnologica per sistemare l’area e dotarla di telecamere, casse automatiche per i biglietti, sistemi di pagamento.

Attualmente il parcheggio sotterraneo è chiuso da una sbarra al passaggio delle auto. Cosa che però non ha fermato gruppi di vandali e sbandati che hanno messo a soqquadro gli ex uffici del parcheggio, infranto vetrate, distrutto i dispositivi antincendio, seminato sporcizia e degrado. Per quel che riguarda il resto del centro commerciale, l’ex salone su cui si affacciano gli ex negozi, invece, la procedura fallimentare è ancora in corso e no sono emerse prospettive per un possibile rilancio della struttura, il cui destino sembra sempre più quello di diventare un gigantesco vuoto urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400