Cerca

VENETO

Si rovescia il trenino, 14 feriti, tanti bimbi

E' accaduto ad Eraclea, sul posto anche la sindaca, nessuno per fortuna ha riportato traumi gravi

Si rovescia il trenino, 14 feriti, tanti bimbi

Una serata di paura si è consumata ad Eraclea Mare nella tarda serata di lunedì 3 luglio, quando il trenino turistico gestito da Atvo si è rovesciato, lasciando un bilancio di 14 feriti. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi.

Intorno alle 22 di lunedì, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Livenzuola, presso l'autostazione, a seguito del ribaltamento di uno dei vagoni del trenino stradale. Tra i passeggeri coinvolti nell'incidente vi erano numerosi bambini, che hanno riportato lievi ferite e contusioni.

I pompieri, arrivati da San Donà, hanno collaborato con il personale del Servizio Urgenza Emergenza Medica (Suem), che si è prontamente presentato sul posto con diverse ambulanze per fornire assistenza alle persone coinvolte nell'incidente. I carabinieri sono intervenuti per effettuare i primi rilievi e indagini sull'accaduto.

Nella notte, anche la sindaca di Eraclea, Nadia Zanchin, si è recata sul luogo dell'incidente per mostrare la sua vicinanza alle vittime. Al momento, non sono ancora chiare le cause del rovesciamento del trenino. Si ipotizza che possa essere stato causato da un tombino che ha provocato la perdita di controllo del veicolo in corrispondenza di una curva. Il conducente del trenino è stato il primo a prestare soccorso agli occupanti dopo l'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400