Cerca

ROSOLINA MARE

Via ai corsi di primo soccorso

Grazie alla Croce Verde Adria

Via ai corsi di primo soccorso

Ha preso il via il progetto “Vacanze sicure” promosso dall’Ulss 5 Polesana in collaborazione con Croce verde di Adria. Questa mattina si svolge la seconda lezione dalle 9 a mezzogiorno, nella postazione Croce vede davanti ai bagni Tamerici. I prossimi incontri ogni lunedì e mercoledì, stessa ora e stesso luogo, partecipazione gratuita. Gli operatori socio sanitari hanno spiegato le manovre di primo soccorso pediatrico e per l’adulto. La prima lezione è stata largamente partecipata con grande interesse e curiosità dei partecipanti.

Alla lezione inaugurale è intervenuto il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, oltre a Ferdinando Ferro gestore insieme al fratelli dello stabilimento balneare. “Sicuramente un’iniziativa importante - ha sottolineato il primo cittadino - in primo luogo per coloro che queste iniziative non le conoscono e, secondariamente, per quelli che hanno magari già fatto questi corsi e voglio rinfrescare la memoria e la pratica. Sono manovre indispensabili nel momento in cui c’è una persona che non sta bene ed ha bisogno di soccorso e può essere anche il nostro vicino di ombrellone”.

Pienamente soddisfatto il presidente di Croce verde Andrea Roccato. “Sono contento per questo inizio del progetto ‘Vacanze sicure’ che ci vede collaborare con l’azienda sanitaria polesana - ha spiegato - Un modo per dare a qualsiasi persona gli strumenti necessari in caso di emergenza, affinché più si è informati e formati, maggiori sono le possibilità di salvare qualcuno in caso di problemi respiratori e non solo. Aspettiamo tante persone agli appuntamenti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400