Cerca

consorzio adige po

Volpin al timone della Bonifica

“Ci misureremo con gli obiettivi assegnati dall'ente per garantire il giusto equilibrio tra terra ed acqua”

Volpin al timone della Bonifica

Nuovo direttore per il consorzio di bonifica Adige Po. Il consiglio di amministrazione del consorzio di bonifica Adige Po ha nominato direttore generale Marco Volpin. Laureato in ingegneria, 51 anni, Volpin, dopo un periodo in cui ha esercitato la libera professione, ha ricoperto sino al 30 giugno 2023 incarichi dirigenziali al consorzio di bonifica Pianura di Ferrara, oltre a svolgere per un quadriennio il ruolo di professore a contratto per il corso di tecniche di bonifica idraulica all'università degli studi di Ferrara.

“Compito del nuovo direttore - evidenzia il presidente Roberto Branco - sarà quello di dare ulteriore impulso al processo di miglioramento dell'azione consortile per un comprensorio da preservare sia dalle acque in eccesso che dalla mancanza prolungata della stessa risorsa, incrementando il livello di coinvolgimento con gli enti territoriali, associazioni di categoria e consorziati, cogliendo tutte le opportunità economiche di finanziamento degli interventi volti ad accrescere la sicurezza idraulica”.

“Sono lusingato per l'opportunità offertami - ringrazia Volpin - Con l’intera struttura consortile ci misureremo con gli obiettivi assegnati dall'ente per garantire il giusto equilibrio tra terra ed acqua, aspetto che esprime appieno la peculiarità del nostro fragile territorio polesano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400