Cerca

delta radio

On air il racconto di "Un altro Po"

Ospite al Delta Radio Box Live il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti

Un oggetto da collezione che raffigura il Delta del Po. C’è chi al mare arriva con infradito e costume e chi, invece, come il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti, ospite al Delta Radio Box on the beach, arriva con un piatto da collezione che rappresenta il suo territorio.

On air sulle frequenze di Delta Radio, intervistato dagli speaker Angela Osti e Paolo De Grandis, ha raccontato la bella iniziativa che coinvolge sette comuni del Delta del Po: Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po.

Un altro Po - l’illustrazione che racconta il Delta attraverso percorsi iconici e tesori gastronomici” è una campagna di comunicazione regionale, nazionale e transnazionale promossa dall’Area Interna Contratto di Foce Delta del Po Veneto e curata da Wallabe, finalizzata alla conoscenza e alla sensibilizzazione di residenti e turisti sul valore patrimoniale del Delta del Po. “Il progetto - spiega il primo cittadino di Corbola - nasce dalla volontà di creare un’identità forte, condivisa e riconoscibile dell’area del Delta del Po Veneto. E noi siamo particolarmente orgogliosi della nostra terra”.

Infatti, attraverso i microfoni di Delta Radio, il sindaco Michele Domeneghetti lancia un forte messaggio. “Noi vinceremo la nostra sfida turistica quando ogni singolo cittadino del Delta, che vive qui e assapora ogni giorno le peculiarità del nostro territorio, saprà diffondere le bellezze di questa zona comunicandola ad amici e parenti che provengono da lontano.

Solo così incentiveremo il turismo perché il miglior biglietto da visita è offerto da chi vive e frequenta il nostro amato Delta”.
E intanto a Corbola l’estate profuma di successi, grazie allo staff di Moreno e Ramona dello Sport Village di Corbola che stanno intrattenendo ben 150 ragazzi con l’animazione. “Un ruolo che ricoprono con amore e dedizione da oltre 30 anni”.

E domani continua l’avventura con il Delta Radio Box Live on the beach, nel palco allestito nel boulevard principale di Rosolina Mare, viale dei Pini, on air tutti i giorni dalle 10 alle 13 e poi di nuovo dalle 17 alle 20 fino al 17 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400