Cerca

INCIDENTE

Scontro auto-camion, grave un 15enne

L'elisoccorso è arrivato nella zona di Camponogara.

Scontro auto-camion, grave un 15enne

Brutto scontro, questa mattina, 6 luglio, tra un'auto e un camion,  Fossò, nella zona di Camponogara. Ad avere la peggio un 15enne che era nell'auto con il nonno e ha subito gravi ferite. Un camion che trasportava merci e una macchina, con un anziano del posto alla guida e i due nipoti, maschio e femmina a bordo, si sono scontrati per cause in corso di accertamento. 

Il 15enne è stato portato via in elisoccorso, riporta Venezia Today gli altri feriti sono stati assistiti dalle ambulanze del Suem.

I due veicoli risultano sequestrati dalla polizia locale dell'Unione dei Comuni della Riviera del Brenta, che procede nelle indagini per ricostruire lo scontro. Alle 13 gli agenti sul posto erano ancora impegnati nei rilievi. Verso le 14 è stata riaperta la viabilità precedentemente interdetta per i rilievi con gestione del traffico, complicato anche per la pioggia caduta a dirotto in mattinata.

Sono intervenute tre autoambulanze e i vigili del fuoco per liberare dalle lamiere i passeggeri della macchina: il nonno che, a una prima ricostruzione avrebbe sbandato, e i nipoti. Quello seduto sul sedile posteriore, verosimilmente senza cinture, è il 15enne che ha riportato le ferite più gravi. La strada, a tenuta non ottimale per la pioggia, è anche leggermente in discesa e questo deve aver complicato il tutto. Sempre in base ai primi rilievi, il camion sarebbe rimasto sulla sua corsia. Il ragazzo in coma è stato elitrasportato a Padova dov'era previsto un intervento chirurgico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400