Cerca

delta radio

Live on the beach con l'assessore e Isi Cooking

Corazzari: "Veneto, capitale del turismo". Coppola: "L'amore per la cucina e il mio Delta"

Live on the beach con l'assessore e Isi Cooking

Delta Radio continua a indossare il suo costume più bello per trasmettere in diretta dalla spiaggia. Ieri mattina, ha fatto tappa al Box on the beach l’assessore regionale Cristiano Corazzari.

“Da qui controllate tutta la situazione sul lungomare. E’ una posizione davvero strategica - evidenzia l’assessore Corazzari - Dobbiamo ricordare sempre che il Veneto è la prima regione turistica in Italia, con oltre 70 milioni di presenze l’anno. Il nostro obiettivo è ripetere il boom turistico che si è registrato l’anno scorso: le spiagge stanno andando bene così come la montagna e le città d’arte. Non possiamo che essere contenti dell’offerta che abbiamo qui”.

Ci sono tanti ricordi che legano l’assessore, originario di Stienta, alle spiagge di Rosolina mare. “Con i miei amici andavamo all’avventura. A 15 anni, ricordo che prendevamo la corriera con i nostri zaini e arrivati qui affittavamo una stanza in cinque o sei persone e per una settimana circa vivevamo in una specie di accampamento provando per la prima volta ad essere totalmente indipendenti, e da qui partono gli aneddoti più esilaranti di noi all’epoca adolescenti”.

Per le generazioni di oggi invece? “I ragazzi hanno voglia di crearsi esperienze, di vivere emozioni, di avere una prospettiva di futuro e di crescita. Hanno una mentalità molto più aperta rispetto alle ‘vecchie generazioni’ e proprio il nostro Polesine potrebbe trovare nelle nuove generazioni degli ambasciatori importanti”. Intanto il turismo nel Delta sta crescendo sempre di più ma “dobbiamo essere i primi consapevoli di questo fatto”.

Isi Coppola svela a tutti le sue ricette

“Isi Cooking” il programma on air sulle frequenze di Delta Radio, ieri era live dal Box on the beach. A dialogare con Paolo De Grandis, la conduttrice della rubrica, Isi Coppola. Originaria di Vicenza, da quando Isi Coppola è arrivata nel Delta se ne è completamente innamorata. “Un territorio per essere considerato casa deve essere vissuto appieno, conoscendone ogni aspetto. Solo così può essere raccontato e trasmesso agli altri”.

Oltre all’amore per il suo territorio Isi Coppola ha un immenso amore per la cucina, da qui la sua avventura in Marinetta. Un ittiturismo immerso nella laguna che valorizza solo il pescato fresco locale, in modo innovativo e creativo. Dalle famose ostriche rosa all’anguilla del Delta, tutti i prodotti sono coniugati con fantasia e rispetto della materia prima, che “qui da noi è unica e preziosa - precisa - E non potete perdervi lo splendido panorama che si può ammirare al tramonto dalla nostra terrazza, per un aperitivo indimenticabile con cicchetti veneziani e menù dedicato! Nel fine settimana poi è previsto anche l’accompagnamento musicale e balli dal vivo”.

La ricetta del giorno proposta in diretta dal Delta Radio Box live on the beach ha visto protagonista un piatto totalmente vegetariano - e molto estivo - tipico della Provenza del sud della Francia. La ricetta completa la si può ritrovare sulla pagina Facebook di Delta Radio Italia.

In queste settimane di vacanza, assieme a Delta Radio, hanno “preparato la valigia” per il mare il Comune di Rosolina, il centro commerciale La Fattoria, Aurora Service Team, Pro loco Rosolina, Consorzio di promozione e sviluppo turistico Po e suo Delta, Hotel Pine di Rosolina, A mare Rosolina, e come logistic partner D & D Informatica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400