Cerca

SICUREZZA

Furti in serie nei parcheggi: presi

A Rovigo hanno rubato una borsa da un’auto e prelevato 600 euro dalla carta di credito

Furti in serie nei parcheggi: presi

Carabinieri

A Rovigo hanno rubato una borsa da un’auto e prelevato 600 euro dalla carta di credito

La modalità d’azione era sempre la stessa: si appostavano nei parcheggi dei supermercati, sceglievano la vittima, quasi sempre una donna sola, aspettavano che andasse a riporre il carrello e, intanto, le sfondavano l’auto portandole via la borsa.

Quattro gli episodi contestati a una coppia di Stanghella, marito e moglie, ora agli arresti domiciliari. Uno anche a Rovigo, nel corso del quale, alla malcapitata, hanno sottratto il portafoglio utilizzando poi la carta di credito per prelevare 600 euro.

L’uomo, finito ai domiciliari, era già stato arrestato il 19 marzo scorso, assieme a due complici, per furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. L’episodio è avvenuto a Valeggio sul Mincio: i tre avevano sottratto una borsa dall’auto parcheggiata di una turista straniera. Dentro, duemila euro in contanti. I carabinieri dopo averli inseguiti per diversi chilometri sono riusciti a bloccarli.

Ora per lui, 54 anni, nuovi guai. Contestati quattro furti compiuti con la moglie, 45enne, fuori dai supermercati della provincia di Padova e di quella di Rovigo. L’indagine è scattata il 26 gennaio quando, a Borgo Veneto, i due - secondo le contestazioni - con le solite modalità, hanno rubato la borsa di una donna, una commerciante della zona, con all’interno l’intero incasso della giornata, per un totale di 10mila euro circa. La donna, dopo essersi accorta del furto, è stata colta da malore, e sbattendo violentemente a terra ha riportato lesioni permanenti tanto da essere ancora, a quasi sei mesi di distanza, ricoverata in ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400