Cerca

Il circuito

Tutti a bocca aperta, passano le auto storiche

Un successo il Pane & Rally, serpentone di vecchie glorie tra Adria e Rosolina Mare

Tutti a bocca aperta, passano le auto storiche

La precedenza ad una “vecchia” signora delle quattro ruote: una Fiat 1100 Bauletto classe 1957 guidata dalla coppia padovana Daniela Camporese e Alberto Ferrara. Così questa mattina 9 luglio, con puntualità svizzera alle 10,01, in riviera Matteotti è scattato il “Pane&Rally race” gara di regolarità turistica per autostoriche e moderne, più due vetture green.

Poco prima dell’avvio Massimo Barbujani e Luca Levi sono saliti su una sfavillante Lancia Delta color rosso per fare l’ultimo giro di ricognizione. Che ha toccato anche Rosolina Mare e le strade panoramiche del Delta del Po.

A dare il via con la bandiera tricolore il presidente del consiglio comunale Fortunato Sandri affiancato dal vicesindaco Federico Simoni che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.

“E’ bello che la nostra città torni a sentire il rombo dei motori – ha affermato Simoni – Ci auguriamo in futuro di poter potenziare queste manifestazioni che coinvolgono tanti appassionati adriesi e richiamano molte persone da fuori per riportare Adria al centro di un ampio contesto sportivo”.

Il serpentone di auto ha occupato gran parte di riviera Matteotti sotto gli occhi incuriositi di tanti appassionati. Le maggiori attenzioni sono andate alle Lancia Fulvia coupé che hanno segnato una generazione dentro e fuori il circus del rally.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400