Cerca

L'iniziativa

Tutti matti per la "piscina" di Ecoambiente

Il gioco della "sostenibilità" è piaciuto ai bimbi di Rosolina Mare

"Sono i sicuro che i giovani ci daranno una mano sul rispetto della nostra amata terra". Antonio Rossi di Ecoambiente e l'ad di Ecoambiente Adriano Tolomei, impegnati a Rosolina Mare per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e alla raccolta differenziata ne sono convinti.

"La piscina per raccogliere le palline corrette della raccolta differenziata è un grande successo - è il bilancio degli organizzatori - Così come a Rovigo non volevano andare via. Una cosa molto bella e loro sono straordinari sulla raccolta differenziata. Anzi sono sicuramente meglio di noi adulti perché hanno già probabilmente un imprinting del rispetto dell'ambiente".

"La nostra missione è iniziata - spiega Adriano Tolomei l'amministratore delegato Ecoambiente Rovigo - La sensibilizzazione attraverso il nostro gazebo e la piscina per i bimbi è un tema fondamentale anche per i turisti che arrivano in Basso Polesine. Fare una buona raccolta differenziata aiuta noi a vivere meglio e l'ambiente per il futuro".

La rivoluzione nella raccolta dei rifiuti avviata in questi mesi da Ecoambiente sta dando i suoi frutti: "Vogliamo arrivare a dicembre con tutti i comuni della provincia di Rovigo avviati alla raccolta differenziata e alla tariffa puntuale - puntualizza Tolomei - Abbiamo iniziato altri tre comuni, che incontreremo presto. Con serate a Porto Tolle, ad Adria alla fine di agosto. Poi i primi di settembre a Rosolina e Rosolina Mare. Quindi avremo completato il nostro tour su tutti i 50 comuni e poi sarà il Consiglio di bacino a dettare le regole per quanto riguarda il 2024. Partiremo con la tariffa puntuale su tutti i 50 comuni dal primo gennaio 2024"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400