Cerca

ADRIA

Croce Verde scelta per il concerto dei "Pinguini"

Roccato: “Serata impegnativa, tutto è andato per il verso giusto”. Cavallari: “Mesi di lavoro”

Croce Verde scelta per il concerto dei "Pinguini"

Prestigioso riconoscimento sul campo per Croce verde che ha coordinato la sicurezza e il pronto intervento sanitario al concerto dei Pinguini tattici nucleari svoltosi nel Parco San Giuliano a Mestre. Un evento che ha richiamato migliaia di persone, in larghissima parte giovani e giovanissimi, per un gruppo musicale sulla cresta dell’onda dopo aver conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo nel 2020.

Insieme ai volontari di via Malfatti hanno operato Croce verde Marcon, Croce verde - Volontari del soccorso Cavallino - Treporti, Croce verde Mestre e Val Belluna emergenza, insieme ad Anpas Veneto di cui è presidente Lamberto Cavallari.

“Una serata impegnativa – sottolinea il presidente di Croce verde, Andrea Roccato - importante, ricca di concentrazione per i tutti, perché tutto andasse per il meglio. E così è stato. Infatti, la nostra Croce verde aveva il coordinamento di tutte le risorse umane e non solo. Un evento importante e impegnativo per la sicurezza sanitaria dovendo gestire migliaia di persone con temperature molto alte”.

Allora il presidente ricorda che sono stati messi a disposizione da parte nostra: due Pma, ovvero posti medici avanzati, dove sono stati posizionati dieci lettini per ogni postazione, oltre al monitor e brandine per rendere sicuro l’eventuale intervento. Quindi un quad, una golf car, 30 radio frequenze (queste di Anpas Veneto), generatori di elettricità, condizionatori per rinfrescare le postazioni e quattro barelle dentro ogni Pma. E ancora: 3 ambulanze e 6 squadre a piedi, oltre al personale per il coordinamento. Roccato invia una “grazie di cuore ai volontari per il loro impegno e la loro voglia di mettersi sempre a disposizione del prossimo”.

Aggiunge Lamberto Cavallari: “Per questa occasione non è mancata la disponibilità di Croce verde Adria e di tutta Anpas Veneto per dare maggiore sicurezza a questo evento di dimensioni veramente importanti, di cui Croce verde Adria ha gestito il coordinamento di tutte le risorse. Da mesi – ricorda - lavoriamo per organizzare al meglio tutto il necessario per questo concerto di carattere nazionale, in modo tale che ogni tipo di emergenza sia coperta in modo celere e professionale. Sicuramente è motivo d’orgoglio per tutta Croce verde e Anpas Veneto aver avuto la possibilità di mettere a disposizione i propri volontari e mezzi in questo evento che ha richiamato tantissime persone”. E conclude: “Noi siamo pronti per questa occasione, saremo in prima linea come Croce Verde e Anpas Veneto sanno fare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400