Cerca

GIOVANI AVVOCATI

Sacchetto resta al timone

Una importante conferma

Sacchetto resta al timone

I giovani avvocati rodigini confermano la fiducia al collega Matteo Sacchetto.

Si è svolta ieri mattina l’assemblea dei soci dell’Associazione italiana giovani avvocati di Rovigo, chiamata all’elezione del proprio presidente e del direttivo.

Dopo l’approvazione del bilancio annuale, i Giovani avvocati rodigini hanno riconfermato presidente per il prossimo biennio Matteo Sacchetto, così come è stato riconfermato tutto il direttivo, composto da Giulia Silvestri (vicepresidente), Barbara Gerardo (segretario), Giulia Giacometti (tesoriere), e Stefano Marangon, Valentina Bovolenta e Giuseppe Tessarin consiglieri, quest’ultimo di diritto in quanto consigliere dell’ordine degli avvocati.

La conferma di tutti i membri della dirigenza è stata chiesta dallo stesso Sacchetto, per dare continuità ad un progetto iniziato con il suo precedente mandato.

“Abbiamo diffuso lo spirito associazionistico di Aiga dentro e fuori i confini del nostro Foro e ci siamo spinti sino ai confini d’Italia (dal consiglio direttivo nazionale di Trento sino a quello di Palermo) per testimoniare la voglia di esserci della nostra sezione - le sue prime parole dopo la conferma - ma il lavoro non è finito, ci sono altre città da ‘conquistare’ con la nostra intraprendenza, ci sono altri eventi da organizzare, ma soprattutto ci sono altre sfide da superare, per puntare ancora più in alto e spingerci ancora più in là”.

Sentito e emozionante il discorso di Giuseppe Tessarin, eletto a febbraio scorso in seno al consiglio dell’ordine degli avvocati, che lascia per ragioni statutarie il suo ruolo di vicepresidente per rimanere nel direttivo quale membro di diritto e soprattutto quale stretto collegamento tra l’associazione e l’ordine. “Numerose - le sue parole - sono le sfide che attendono l’ordine degli avvocati di Rovigo e noi giovani avvocati dobbiamo diventare il motore pulsante del nostro Foro, puntando soprattutto sui praticanti che sono il nostro futuro. Dobbiamo mantenere fermo il nostro impegno e la presenza nelle Istituzioni forensi rodigine e nazionali”.

Il primo appuntamento del “nuovo” direttivo è per questo venerdì con il convegno a palazzo Roncale, organizzato in sinergia con l’Associazione italiana avvocati familiaristi, al quale seguirà un evento conviviale al ristorante Regina Margherita, in pieno stile Aiga.

Il giorno dopo, sabato, il presidente Sacchetto con il collega Silvestri e il consigliere dell’ordine Tessarin saranno a Monza per il coordinamento Aiga Area Nord, dove sono attesi centinaia di avvocati da tutto il Nord Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400