Cerca

TRAGEDIA DI SANTO STEFANO

Bimbo, papà e nonna uccisi: venerdì i funerali

Bimbo, papà e nonna uccisi: venerdì i funerali

Venerdì mattina, alle ore 10.30, si svolgeranno nella chiesa di Sant'Andrea, situata in via Altinia 131 a Favaro Veneto, i funerali congiunti del piccolo Mattia Antoniello, del padre Marco e della nonna Maria Grazia Zuin, le tre vittime della tragica strage avvenuta giovedì a Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese. In segno di lutto, il Comune di Venezia ha proclamato il giorno dei funerali come giorno di lutto cittadino.

Per approfondire leggi anche:

Su richiesta della famiglia, l'accesso alla chiesa sarà riservato prioritariamente ai parenti e alle persone più intime, oltre a una rappresentanza del Comune di Venezia e di Santo Stefano. I posti disponibili sono circa duecento. Gli altri che desiderano rendere omaggio alle vittime sono invitati a seguire le esequie in diretta televisiva su Antenna 3 (canale 10 del digitale terrestre), dove verrà trasmessa la cerimonia.

Mercoledì sera, la comunità, la parrocchia e le autorità locali hanno organizzato una fiaccolata in memoria di Mattia, Marco e Maria Grazia. Il punto di incontro è stato fissato per le 21.15 nel piazzale della chiesa di Favaro, da cui alle 21.30 è partita una marcia, scortata dalle autorità locali, verso Dese, la località in cui risiede Elena Potente, che ha perso il suo bambino, il compagno Marco Antoniello e la madre Maria Grazia Zuin. Durante la processione, si è unito il parroco, don Giuseppe Simoni, che aveva battezzato il piccolo Mattia e che è rimasto accanto alle famiglie colpite dalla tragedia, i Potente e gli Antoniello, nei giorni successivi all'incidente e alla perdita dei loro cari.

Tutti i parenti, rappresentati dagli avvocati dello Studio 3A, che li assisteranno nel percorso di ottenimento della giustizia, hanno espresso la loro gratitudine alle autorità, alle forze dell'ordine e alla procura di Belluno. Si attende infatti l'inizio degli accertamenti tecnici nell'ambito del procedimento penale per triplice omicidio stradale a carico di Angelika Hutter, l'automobilista tedesca che ha causato l'incidente mortale che ha coinvolto Mattia, Marco e Maria Grazia. Studio 3A metterà a disposizione dei propri assistiti consulenti tecnici di parte per le perizie che saranno svolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Luglio 2023 - 12:24

    viene da pensare che se esistevano ancora le dogane (pre eu) questa disgrazia poteva essere evitata

    Report

    Rispondi