Cerca

ADRIA

Fincato, una vera “Colonna”

Assegnato il prestigioso riconoscimento

Fincato, una vera “Colonna”

E’ calato il sipario sulla 32^ “Serata d’onore” promossa dai Bontemponi, evento che ha saputo mettere insieme folclore, spettacolo e solidarietà, nella cornice “familiare” del parco della scuola materna di Bottrighe. Come avviene da sei anni a questa parte, la serata è anche l’occasione per consegnare il premio “La Colonna” istituito dallo stesso gruppo, assegnato a un bùtrigan, residente o emigrato, che si sia particolarmente distinto negli ambiti sociali o professionali.

Quest’anno “la Colonna” è andata a Mariaelena Fincato, mezzosoprano di fama internazionale che vanta diverse esibizioni all’Arena di Verona e alla Fenice di Venezia. L’artista si è detta “sorpresa ed emozionata” nel ricevere il premio. Così oltre ai ringraziamenti a caldo sul palco, ha inviato un messaggio di riconoscenza al gruppo sottolineando grande ammirazione per quanto i Bontemponi hanno fatto e stanno facendo. “Grazie a voi tutti per avermi dato questo riconoscimento” scrive Mariaelena.

E spiega: “Per avermi fatto ricordare i momenti in cui ho cercato di fare qualcosa di buono per il paese; per avermi fatto incontrare nella serata gente che non vedevo da tempo e persone nuove che erano contente di conoscermi. È stata una serata emozionante, di quelle emozioni che non si dimenticheranno mai e che aggiungerò a tutto ciò che mi ha dato il mio paese. Grazie a te, Roberto e a tutti i Bontemponi, perché con il sorriso riuscite a dare moltissimo in termini sì di donazioni, ma soprattutto in termini di umanità. Buon lavoro”.

L’Albo d’oro del premio “la colonna” vede Antonio Boni, quindi Nerino Albieri, Giuliano Girotto, mons. Antonio Cappato, Gino Navicella, per la prima volta alla memoria, quindi Marielena Fincato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400