Cerca

loreo

Parola d’ordine: solidarietà

Un grandissimo successo

Parola d’ordine: solidarietà

Grande successo per la cena di beneficenza “Loreo – Brisighella Solo Andata” in favore dei cittadini colpiti dalle disastrose alluvioni, tenutasi lo scorso 8 luglio.

“Quella di stasera (sabato per chi legge ndr) è una serata di beneficenza fatta nel ‘nostro piccolo’, un gesto per il comune romagnolo che come tutti sappiamo è stato colpito da eventi atmosferici calamitosi - ha spiegato il sindaco Moreno Gasparini - Abbiamo cercato, in compagnia e in amicizia, di raccogliere una piccola somma che può essere un segno di donazione, di vicinanza e di solidarietà”.

Tra gli invitati l'assessore di Brisighella Dario Laghi che, a due mesi dall’alluvione, è entrato nel dettaglio dei danni finora quantificati: “Ci stiamo piano piano riprendendo. Ammonta a 120 milioni di danni per frane importanti e altri 23 milioni di danni per edifici pubblici che comprendono il centro sportivo, andato completamente sotto acqua, due cimiteri e la viabilità, in particolare per quanto riguarda l’illuminazione pubblica”.

L’assessore Laghi ha confermato che al momento non sono arrivati aiuti dallo Stato ma si è detto fiducioso sul supporto dello stesso in futuro. La serata è stata organizzata dell’amministrazione comunale di Loreo in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e l’associazione “Noi, circolo San Michele”. Il primo cittadino Moreno Gasparini ha ringraziato l’associazione anziani e tutte le associazioni di volontariato di cui la comunità di Loreo fa parte: “E’ sempre un fiore all’occhiello perché dove non può arrivare l’amministrazione comunale senz’altro il volontariato occupa un grande spazio di aiuto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400