Cerca

ROVIGO

Paura in centro, scoppia l'auto

Alle 12 un boato davanti alle Poste Centrali. L'incendio spento dal consigliere comunale Maniezzo

Paura in corso del Popolo, scoppia un'auto

Un boato alle 12 di oggi 13 luglio ha scioccato Corso del Popolo a Rovigo. Mentre stava percorrendo l'arteria principale, all'altezza delle Poste Italiane, una station wagon grigia è scoppiata. Al suo interno solo il conducente e proprietario del veicolo, un anziano signore ultrasessantenne.

L'auto, una Peugeot, ha preso fuoco proprio davanti all'edicola. Dopo lo shock iniziale i passanti hanno diramato l'allarme. Fortunatamente in quel frangente in zona si trovava Mattia Maniezzo, consigliere comunale e vigile del fuoco.

Maniezzo, per la precisione era al bar Corsopolitan a prendere un caffé. "Ho sentito un forte botto - racconta a mente fredda - mi sono girato e ho visto l'auto in fumo. Allora mi sono precipitato dentro il Dersut e ho preso un estintore. Insieme ad altre due persone abbiamo aperto il vano motore. L'incendio era già divampato e l'intervento è stato provvidenziale, perché i vigili del fuoco ci hanno messo 10 minuti per arrivare ed erano minuti essenziali per salvare la macchina ed evitare che le fiamme si propagassero all'edicola lì vicino". Da appassionato e formato pompiere, Mattia Maniezzo commenta: "A volte essere vigili del fuoco fa la differenza".

Poteva essere un disastro, ma il veloce intervento dei vigili del fuoco, ha scongiurato il peggio. Le fiamme sono state subito sedate e l'incendio circoscritto, tra lo stupore e la curiosità dei passanti.

Nessuna conseguenza, fortunatamente per l'anziano proprietario dell'automobile, che dovrà inevitabilmente rottamare il mezzo. A prendere fuoco la batteria, che è stata isolata dall'auto dai soccorritori. Lo scoppio ha letteralmente bucato il cofano dell'auto con il vano motore.

Il veicolo completamente distrutto. Sul posto anche gli agenti di polizia locale per i rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400