Cerca

canda

Il grest scalda i motori per il via

Si parte per la grande avventura!

Il grest scalda i motori per il via

 Torna il grest a Canda.

Dal 21 agosto al 2 settembre tutti i pomeriggi, sabato compreso, dalle 15 alle 18,30 al campo sportivo dietro la chiesa. Sarà aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni di Canda e anche dei paesi limitrofi. Sarà necessario versare una quota per l’iscrizione/ assicurazione di 10 euro all’inizio, mentre la quota settimanale sarà di 35 euro a ragazzo, nel caso di fratelli il secondo versamento è di 25 euro.

Gli animatori come tema hanno scelto la “storia di Luca”, una storia, ambientata nelle Cinque Terre, sulla quale la Disney ha sviluppato di recente un film di animazione. In base alle vicende del tema si svilupperanno ogni giorno delle riflessioni guidate e, tra le attività manuali, alla storia si ispirerà il lavoretto che quest’anno – promettono gli animatori - sarà molto divertente e colorato. La parte del leone la farà di certo il gioco; delle 12 giornate, due, saranno dedicate allo sport. L’area sportiva, infatti, sarà attrezzata e predisposta per svolgere il gioco della pallavolo e varie attività di atletica. Non mancheranno i balli che hanno sempre riscosso negli anni tanto successo.

La merenda arriverà puntuale ogni pomeriggio e sarà compresa nella quota. Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 12 agosto. Quest’anno l’attività si avvale dell’aiuto di ben otto nuovi animatori e animatrici affiancati dai più esperti. Si tratta di ragazzi/e che hanno partecipato fin da piccoli e che ora si mettono a servizio nel ruolo di animatori. “Questo – commenta Simone Ghirelli – ci riempie di orgoglio e soddisfazione perché traccia la continuità di un percorso sviluppatosi negli anni e che, in un paese piccolo come Canda, non è assolutamente scontato. Ringraziamo per la collaborazione la Pro loco, la parrocchia e il Comune per il supporto e gli spazi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400