Cerca

La tragedia

Muore giocando a padel davanti agli amici

Un 61enne si è accasciato al suolo nel corso di una partita

Muore giocando a padel davanti agli amici

Un dramma ha sconvolto Gaiarine: Elvio Palù, un marenese di 61 anni, è improvvisamente collassato durante una partita di padel con i suoi amici. Nonostante l'uso immediato del defibrillatore e i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, il suo cuore non ha più ripreso a battere. Elvio Palù, appena pensionato come operaio specializzato, era un grande sportivo e allenatore di squadre di calcio amatoriali. Era anche attivamente coinvolto nell'associazionismo e fu uno dei fondatori dell'associazione Enar di Santa Lucia. Lascia la moglie e tre figli.

L'infarto fulminante lo ha colpito nel centro sportivo Solerò di Gaiarine giovedì sera, mentre si trovava a praticare il padel come faceva abitualmente. Secondo quanto racconta con dolore la moglie Lucilla, Elvio ha detto subito all'inizio della partita: "Mi sento male". Si è accasciato a terra e non si è più mosso. Nonostante non avesse mai avuto problemi di salute in precedenza, i soccorritori hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo, praticando il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore, ma l'arresto cardiaco è stato immediato e non è stato possibile salvarlo.

Il centro sportivo Solerò dispone di un defibrillatore che è stato utilizzato per i primi soccorsi. Sul posto sono giunti il personale del Suem con l'automedica e l'ambulanza, ed è stata richiesta anche l'assistenza dell'elisoccorso. Sono stati minuti drammatici, con gli amici e le altre persone presenti nel centro sportivo che speravano in un segnale positivo. Purtroppo, nemmeno il personale del servizio sanitario è riuscito a salvarlo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400