Cerca

PADOVA

Stalker investe un carabiniere, il collega spara per difenderlo e lo uccide

Tragedia nel quartiere Sacra Famiglia di Padova

Stalker investe un carabiniere, il collega spara per difenderlo e lo uccide

Il luogo del delitto e l'albanese morto

Una tragedia si è consumata a Padova, nel quartiere della Sacra Famiglia, periferico, un uomo di 55 anni albanese rifiutato dalla ex è stato avvicinato dai militari che hanno tentato di tranquillizzarlo, ma quest'ultimo ha reagito ed è stato colpito da quattro colpi d'arma da fuoco. E' deceduto in ospedale. E' successo ieri pomeriggio 14 luglio.  Lo riporta Padova Oggi.


Haxhi Collaku, era aggravato dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, al volante di un furgone si è avvicinato alla casa della donna per incontrarla. Quest'ultima spaventata ha chiamato il 112. In pochi minuti in zona è arrivata una pattuglia dell'Arma del Radiomobile.


Sembrava un accertamento tranquillo senza particolari nervosismi, ma l'ex compagno stalker, quando si è visto messo all'angolo è salito al volante della suo furgone, mentre i militari stavano compilando il verbale di accertamento, prima ha ingranato la retromarcia, poi la prima e si è fiondato contro uno dei due carabinieri intervenuti. Dopo averlo investito è sceso dal veicolo brandendo un coltello con l'obiettivo di accanirsi sul corpo a terra del militare.

A questo punto il collega di pattuglia, ha estratto la pistola d'ordinanza e ha colpito l'aggressore con quattro colpi d'arma da fuoco. Il carabiniere ferito è in ospedale in condizioni gravi per le ferite agli arti inferiori, ma non è in pericolo di vita, mentre il 55enne, è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Grave anche il militare che è stato investito dall'albanese.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Luglio 2023 - 15:48

    chwe ci fCEVA QUSTO STRANIERO IN ITALIA?? NONOSTANTE DENUNCIE,PERCè NON è STATO RIPORTATO AL SUO PAESE NATALE^

    Report

    Rispondi

  • frank1

    15 Luglio 2023 - 15:31

    se fossimo negli USA questo carabinire abrebbe un encomio..ma si sa..qui siam oin italia..ora avra' dei processi per aver fatto il suo dovere

    Report

    Rispondi