Cerca

l’evento

La Sagra di Rasa fa il botto

La 41esima edizione della manifestazione paesana si è conclusa con quasi 4mila coperti

La Sagra di Rasa fa il botto

Si è conclusa con quasi 4mila coperti la 41esima edizione della Sagra di Rasa, che si è confermata anche quest'anno tra gli appuntamenti estivi di maggiore successo in termini di apprezzamenti e di partecipazione di pubblico. Si è aperta venerdì 7 luglio e conclusa mercoledì 12, con una serata speciale giovedì 13 luglio.

“Devo ringraziare tutti i cento quasi volontari per tutto il lavoro che fanno, sia nei mesi precedenti alla Sagra, sia dopo, perché non sono solo questi 7 giorni quelli di lavoro. - ha commentato Pierluigi Begossi, presidente del Comitato Sagra -. Grazie a loro per tutta la passione che ci mettono, per la volontà e spirito di sacrificio che li e ci contraddistingue. Il merito è tutto loro, dal gruppo cucina, alle braci, passando dal gruppo contorni al gruppo spinatori, al gruppo del bar e al gruppo Pesca di beneficenza. Grazie infinite ‘ai veterani’ del gruppo e grazie alle ‘new entry’ di questa edizione. Le tantissime persone che sono venute in queste serate sono la dimostrazione del grande lavoro svolto e i loro commenti insieme a quelli dei volontari ci ripagano per tutto l'impegno profuso".

L'obiettivo della sagra è infatti quello di sostenere la Scuola dell’Infanzia Santa Maria Goretti, anche grazie alla tradizionale pesca di beneficenza che si è confermata apprezzatissima anche quest’anno. Non solo, il ricavato della Sagra aiuta anche la Missione in Africa di Fra Luca Santato e altre iniziative benefiche. E davvero grande è stato l'entusiasmo dei volontari che hanno lavorato in squadra senza distinzione di età, collaborando tutti insieme per un unico obiettivo con un sorriso sincero di condivisione.

Tutte le sere è stato attivo lo stand gastronomico che ha allietato i palati, passati poi a ballare sulle note dei gruppi che si sono avvicendati sul palcoscenico con musica dal vivo: I Rodigini, sempre apprezzatissimi, Gianni & Franchi, Luigianna, Orchestra Patty, Guzzinati, Luca Ronchi. Ricco il menu, con lasagne al ragù di anatra o al pisto, bigoli all’anatra o al pisto, ravioli artigianali, maccheroncini alla siciliana, pennette al pesto di rucola, speck e noci tra i primi piatti fissi. Risotto con le rane è stato la prelibatezza in programma venerdì e sabato, per i primi due giorni di sagra, mentre domenica e lunedì paella e risotto alla marinara nelle serate di martedì e mercoledì. Tra i secondi fritto misto richiestissimo, baccalà alla vicentina, musso, grigliata mista, costata di manzo, braciola col manico, salsiccia, galletto ai ferri e piatto baby per i più piccoli; piatto speciale anguille fritte solo lunedì, martedì e mercoledì. Serata speciale di beneficenza per la Scuola Materna giovedì 13 luglio, con una cena a base di pesce a menu fisso.

Sono stati estratti anche i premi della lotteria, che saranno disponibili al numero 334 7404432 fino al 12 agosto. I premi sono stati assegnati, nell'ordine, il 1° al biglietto 1816, 2° al biglietto 4739, 3° premio al biglietto 2676, 4° al biglietto 3500, 5° premio al biglietto 4907, 6° al biglietto 1171, 7° premio al biglietto 1401.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400