Cerca

Monselice

Ragazzino accoltellato, è gravissimo

Rissa tra adolescenti, spunta un coltello: 15enne portato via con l'elisoccorso

Ragazzino accoltellato, è gravissimo

Un grave episodio di violenza ha scosso la tranquilla città di Monselice, dove un quindicenne è stato accoltellato durante una rissa tra coetanei avvenuta nel Parco del Rocca, uno spazio verde pubblico situato tra via Castello e via 28 Aprile 1945, vicino alle mura cittadine. Il giovane è attualmente in gravissime condizioni, con tre fendenti inflitti al torace e alle gambe.

L'aggressione è avvenuta poco dopo le 17 di sabato 15 luglio, quando un gruppo di adolescenti di età compresa tra i 14 e i 15 anni si trovava nella parte interna del parco, leggermente distante dalla casetta di legno utilizzata come punto ristoro e frequentata da diverse persone sedute ai tavolini. Secondo le prime ricostruzioni, tre coetanei hanno raggiunto il gruppo di ragazzi, scatenando una rissa la cui causa è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Durante la colluttazione, durata pochi minuti, uno dei tre aggressori avrebbe estratto una lama, presumibilmente un coltello, colpendo ripetutamente il 15enne di Ospedaletto Euganeo, che è caduto a terra gravemente ferito.

I tre aggressori si sono dati alla fuga immediatamente dopo l'attacco, riuscendo a far perdere le proprie tracce, nonostante alcuni testimoni abbiano fornito dettagli utili per la loro identificazione. Considerando che Monselice è un punto di incontro per numerosi giovani della zona, le ricerche verranno estese anche ai paesi circostanti. I soccorsi sono stati richiesti prontamente e un'ambulanza del servizio di emergenza Suem 118 è intervenuta sul posto per stabilizzare le condizioni del giovane ferito, in attesa dell'arrivo di un elisoccorso che lo ha poi trasportato all'ospedale di Padova per le cure necessarie.

Diversi testimoni presenti al momento dell'aggressione hanno fornito le proprie testimonianze alle forze dell'ordine, che sono immediatamente intervenute per raccogliere tutti gli indizi utili all'investigazione. I ragazzi presenti sono stati convocati in caserma insieme a uno dei responsabili dell'Auser, che si trovava al bar del parco al momento dell'incidente. Gli inquirenti stanno anche analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero risultare decisive per l'identificazione dei fuggitivi, i quali al momento sono ancora latitanti, ma potrebbero essere individuati presto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Luglio 2023 - 15:43

    le indigini saranno indirizzate sui novi italiani?

    Report

    Rispondi