Cerca

lendinara

Tremila euro per la Romagna

L’obiettivo della serata di musica e beneficienza a Palazzo Malmignati era quello di sostenere il progetto “Mente Pubblica”

Tremila euro per la Romagna

Raccolti ben 3 mila euro a Palazzo Malmignati a Lendinara sabato 8 luglio, quando ha aperto le porte per una speciale serata evento per raccogliere fondi e sensibilizzare le persone sulle necessità delle popolazioni colpite in Emilia-Romagna dalle alluvioni nello scorso mese di maggio. L’ingresso all’evento era libero: si chiede ai presenti di contribuire con un’offerta a favore del progetto di solidarietà che verrà presentato durante la serata.

Alcune band musicali nelle province di Padova e Rovigo hanno dato una vita ad una piccola rete operativa: a più riprese nello scorso mese di maggio, hanno fatto nascere alcuni gruppi di volontariato, prestando la loro opera di aiuto nei weekend, soprattutto nei territori di Faenza e Lugo di Romagna. Attraverso un passaparola molto efficace hanno fattore rete, coinvolgendo persone sensibili, aziende ed altre realtà del territorio.

Protagonisti della serata sono stati sul palcoscenico insieme al noto presentatore Stefano Rizzi i gruppi Uncle Mine (canzoni originali, protagonisti del musical Ama Ora in scena da alcuni anni) Aironi Neri (cover band Nomadi) Mississipi Adventure (trio acustico) 5 di Picche (mix Rock e Blues) Blackjack (rock band) Winona Joyce (musica anni 80) insieme alla Scuola di Danza Butterfly Dance di Lendinara con cui si sono alternati negli interventi sul palco.

L’obiettivo della serata è quello di sostenere il progetto “Mente Pubblica” che ha attivato una raccolta fondi per finanziare l'acquisto di elettrodomestici, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, cucine, mobilio in genere piccoli elettrodomestici e tutto ciò che serve per le famiglie che hanno perso tutto. La manifestazione ha avuto il patrocinio della Città di Lendinara e delle Pro Loco di Lendinara e Villa Estense.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400