Cerca

VENETO

Daniele muore a due passi da casa, investito

Era sulla sua Vespa, aveva solo 46 anni

Daniele muore a due passi da casa, investito

Una notte tragica a Lugo di Grezzana, nel Veronese, dove un motociclista ha perso la vita in seguito a uno scontro con un'automobile, senza possibilità di scampo. La vittima è Daniele Pasi, un 46enne residente in zona. A poca distanza dalla zona teatro dell'incidente.

L'incidente si è verificato intorno alle 23.30 in via Domenico da Lugo, a poche centinaia di metri dall'ingresso del paese.

Giunto all'incrocio con via Pernisa, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi, l'uomo stava tornando in paese a bordo della sua Vespa, proveniente da Grezzana in direzione Lugo. Improvvisamente, si è trovato di fronte una Renault Mégane guidata da uno studente senegalese di 21 anni, che stava entrando in via da Lugo e non è riuscito ad evitarla. Lo scontro è stato violentissimo.

I soccorsi del Suem 118 sono stati immediati, con l'arrivo di un'ambulanza e un'auto medica, e sono stati effettuati tentativi di rianimazione sul posto, ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare.

Secondo le prime indagini, sembra che il conducente dell'auto, risultato negativo all'alcoltest, abbia omesso di dare la precedenza. Per questo motivo, è stato denunciato per il reato di omicidio stradale.

La notizia ha suscitato un vasto cordoglio nella frazione di Grezzana, che si è svegliata con la peggiore delle notizie, poiché l'uomo era molto conosciuto e stimato. Daniele Pasi era infatti il titolare di un'officina meccanica a Bellori e un grande appassionato di Vespa. Aveva curato l'organizzazione di diversi raduni nel Veronese, dimostrando la sua passione per il mondo delle due ruote.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400