VOCE
"E' un momento importante per me dopo un tour eccezionale, ma vi chiedo di stare attenti un minuto. Oggi mi hanno dato una brutta notizia, una ragazza Noemi, doveva essere tra di noi stasera a San Siro, purtroppo è morta in un incidente. Noemi è tra noi, abbracciamoci, anche se non vi conoscete". Alla fine il cantante Ultimo nel suo concerto di San Siro ha accolto l'appello fatto anche dal governatore Luca Zaia all'artista preferito della sedicenne veronese morta in un incidente in scooter sabato 15 luglio scorso.
Per approfondire leggi anche:
Il cantante le ha dedicato "Piccola Stella" durante il concerto di ieri 18 luglio, in cui anche lei doveva esserci. La promessa della danza artistica, Noemi Lonardi è morta in un incidente assurdo. La ragazza era in sella con il fratello. A un certo punto lo scooter ha urtato contro la moto da cross di un amico; l'impatto non è stato violento, non procedevano ad alta velocità, ma Noemi è finita a terra nella corsia opposta. In quel momento sopravveniva al Suv che travolge la ragazza, morta sul colpo, malgrado l'intervento tempestivo del 118.
Ultimo era il cantante preferito di Noemi. “Ciao Nic - è stato l'appello degli amici in un Twitter ripreso da Luca Zaia - spero che tu riesca a vedere questo messaggio prima del tuo concerto... La tua seconda serata a San Siro è da poco sold out, ma quello stadio non sarà mai pieno, perché tra quel pubblico doveva esserci anche Noemi, una piccola sedicenne che ha perso la vita... Sarebbe stata lì per te, il suo cantante preferito. Non ti chiedo molto, non possiamo più fare nulla, ti scrivo a nome di tutti i suoi amici, per rendere omaggio alla Piccola stella che canterai…”.